rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza-Pro Vercelli, le pagelle dei biancorossi: Pergreffi il migliore, male Silva e Pesenti

Gli uomini di Franzini giocano un buon primo tempo, poi calano fino al gol che costa la sconfitta. Il capitano paga l'episodio della rete di Morra

Di Molfetta 6: inizia molto bene. Si fa vedere con un bel tiro poco dopo il calcio d’inizio. Si accende e si spegne. Alterna buone iniziative a lunghi momenti di pausa. 

Marotta 5,5: nel primo tempo, galleggia sui suoi standard. Non riesce a essere il fulcro del gioco, ma comunque dà un contributo utile con i suoi piedi educati. Nella ripresa, fatica un po’ troppo. Ma ci può stare: in questa prima parte di stagione, è stato tra quelli più impiegati. Dal 40’ st Porcari s.v.

Troiani 6: dalle sue parti il Piacenza soffre il giusto. Lui gioca concentrato, senza grandi errori. Anche se sacrifica un po’ troppo la fase di spinta.Dal 44’ st Sylla s.v.

Barlocco 6: nel primo tempo è positivo, si propone e partecipa ad alcune delle azioni più interessanti. Nella ripresa, forse a causa della stanchezza, dalle sue parti la difesa diventa permeabile e in avanti il suo contributo è meno consistente.  

All. Franzini 5,5: chiudere l’anno con due sconfitte casalinghe non va bene. Sicuramente la stanchezza e certe assenze si sono fatte sentire. E gli va riconosciuto che essere primo a pari merito è un ottimo risultato. Ma per rimanere in alto, oltre a un buon mercato, gli serve qualche idea nuova. Il Piacenza gioca peggio rispetto all’inizio dell’anno, ne consegue la fatica a trovare la via del gol.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Pro Vercelli, le pagelle dei biancorossi: Pergreffi il migliore, male Silva e Pesenti

SportPiacenza è in caricamento