rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Primo scontro diretto: biancorossi a Pisa per rimanere in vetta. Franzini: «Fiducia ritrovata»

Gli emiliani all'Arena Garibaldi domenica (ore 18.30) ancora senza Mulas e Troiani, si verso la riconferma del 4-3-3 con Di Molfetta terzino destro. Il tecnico: «Sarà una gara altamente spettacolare non tanta qualità in campo, importante ma non decisiva»

FRANZINI
«La medicina migliore per il morale sono sempre i tre punti - spiega il tecnico alla vigilia della gara - per questo motivo dopo la vittoria contro il Gozzano ho detto che quello era l’unico risultato possibile, non importava come, ma serviva vincere e l’abbiamo fatto. Il finale di campionato a dicembre ci aveva tolto alcune certezze che ora stiamo ritrovando: il Pisa era una squadra forte e dopo il mercato è diventato fortissimo. Nelle ultime due gare i toscani hanno raccolto molto meno di quanto meritato sul campo, mi aspetto una gara difficile, vibrante, a tratti anche spettacolare perché in campo c’è davvero tanta qualità. Loro sono una squadra votata all’attacco, noi dovremo essere bravi a infilarci negli spazi che ci saranno inevitabilmente concessi. Il modulo? Le assenze di Mulas a Troiani a destra ci mettono in difficoltà, tendenzialmente non vorrei snaturare l’impianto di gioco passando al 3-5-2, tuttavia deciderà solamente a ridosso del match».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Di Molfetta, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Ferrari, Terrani. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Corazza, Mulas, Troiani. Ballottaggi: Corradi-Nicco 50%-50%, Marotta-Porcari 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Primo scontro diretto: biancorossi a Pisa per rimanere in vetta. Franzini: «Fiducia ritrovata»

SportPiacenza è in caricamento