menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I presidenti Stefano e Marco Gatti con Luca Matteassi

I presidenti Stefano e Marco Gatti con Luca Matteassi

Piacenza - Prima sudata della stagione e saluto ai tifosi. Mungo può arrivare. FOTO

Circa un centinaio i supporter che si sono radunati al campo di allenamento e allo stadio. Venerdì sera la presentazione ufficiale in Piazza Cavalli e Piazza Sant'Antonino

E’ sempre così, il primo allenamento della stagione del Piacenza raccoglie un buon numero di tifosi, appassionati e semplici curiosi nonostante l’orario di lavoro e il gran caldo. E’ così anche questa volta, con i biancorossi che alle 17 puntuali si sono presentati sul campo adiacente allo stadio per la prima sgambata sotto gli ordini di mister Franzini, dei preparatori atletici Bonazzi e Baggi, mentre i portieri hanno lavorato con Max Ferrari. Alle 18.30 veloce presentazione davanti a un centinaio di tifosi.
Mercato: dalla società di via Gorra non filtra assolutamente nulla sulla trattativa per Domenico Mungo ma, operatori di mercato bene informati, danno l’affare in dirittura d’arrivo. Il Piacenza avrebbe messo sul piatto uno sforzo economico importante per arrivare al giocatore, il Cosenza lo continua a ritenere incedibile ma davanti a un’offerta può succedere di tutto come la “vicenda” Taugourdeau insegna e la palla ora passa alla formazione calabrese. Non c’è nessuna fretta, infine, per quanto riguarda la seconda punta; i dirigenti emiliani si prenderanno molta calma perché vogliono sondare tutte le piste prima di sferrare il colpo tant’è che di nomi, a parte irrilevanti indiscrezioni di mercato, non ne sono usciti.

Da smentire, infine, la notizia di un trovato accordo tra Piacenza e Parma per la cessione di Saber ai crociati. Al Piacenza non è arrivata alcuna offerta, magari arriverà nei prossimi giorni, ma a oggi si sta parlando di un affare che è totalmente fermo rispetto all’incontro della scorsa settimana.
Venerdì 21 luglio presentazione ufficiale della prima squadra alle ore 21 in Piazza Cavalli e alle ore 21.30 in Piazza Sant’Antonino, dopodiché la truppa partirà subito per il ritiro di Salsomaggiore che si svolgerà da sabato 22 a sabato 29 luglio. Primo test amichevole domenica 23 luglio al campo Francani di Salsomaggiore contro una selezione locale (ore 18), il primo impegno ufficiale invece è in programma domenica 30 luglio per l’esordio in Coppa Italia Tim Cup il sorteggio avverrà nei prossimi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento