rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Prima sgambata, Debeljuh gol da applausi

Non è la prima uscita ufficiale della stagione, per quella bisognerà aspettare domenica (ore 18, prezzo biglietto unico 5 euro) quando al Bertocchi arriverà l’Entella, ma l’amichevole in famiglia giocata oggi al campo di allenamento ha dato le...

Non è la prima uscita ufficiale della stagione, per quella bisognerà aspettare domenica (ore 18, prezzo biglietto unico 5 euro) quando al Bertocchi arriverà l’Entella, ma l’amichevole in famiglia giocata oggi al campo di allenamento ha dato le prime interessanti indicazioni dopo 10 giorni di preparazione.
Assenti forzati per piccoli problemi muscolari Titone, Barba, Castellana e il giovane Supino, per il resto tutti presenti davanti a una cinquantina di tifosi che hanno animato il campo antistante allo stadio.
Buone le geometrie e la visione di gioco del giovane La Vigna, bene anche Anastasio sulla sinistra e il giovane Cesana in attacco, applausi invece per il croato Debeljuh che fa a sportellate con tutti - con una vistosa fasciatura al ginocchio operato lo scorso autunno - e segna un bellissimo gol di tacco strappando gli applausi dei presenti, al pari della gran rete firmata da Cazzamalli. I contenuti tattici sono gli stessi di sempre, Franzini punta sul collaudato 4-3-3, possesso palla in regia e continui inserimenti degli esterni e degli interni di centrocampo. L’unica novità, su questo fronte, è l’impiego di Matteassi da centrocampista, una soluzione che in stagione si potrebbe vedere molte volte. Vince in rimonta la formazione Arancione con i gol di Razzitti (decisamente appesantito dalla preparazione), Segre e Cazzamalli, che rispondono alla partenza a razzo dei Bianchi, subito in rete con La Vigna e Debeljuh.

Piacenza Arancione-Piacenza Bianco 3-2
Piacenza Arancione: Kastrati; Di Cecco, Silva, Contini, Colombini; Saber, Taugourdeau, La Vigna; Cesana, Debeljuh, Ouarrad.

Piacenza Bianco: Miori, Anastasio, Pergreffi, Sciacca, Maghzaoui; Cazzamalli, Segre, Matteassi; Franchi, Razzitti, N.Silva.
Reti: La Vigna, Debeljuh, Razzitti, Segre, Cazzamalli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Prima sgambata, Debeljuh gol da applausi

SportPiacenza è in caricamento