rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza riceve l'abbraccio di Piazza Cavalli. Stefano Gatti: «Puntiamo ai play off». VIDEO

Buona presenza di pubblico per la presentazione della rosa 2017/2018. Matteassi è ancora il più acclamato. I tifosi a Saber: «Non andare al Parma». La squadra è partita per Salsomaggiore, domenica alle 18 la prima amichevole

La rosa non è completa: mancano ancora almeno due centrocampisti e una punta. E potrebbero esserci anche movimenti in uscita poiché dall’altra parte del Ducato ritorneranno alla carica per avere Saber. Pedina fondamentale nello scacchiere di Franzini, che senza di lui avrà bisogno di un ulteriore innesto anche se dovessero concretizzarsi le trattative che portano a Pederzoli e Mungo. 

Presentate le tre maglie da gioco: rossa con pantaloncini bianchi, bianca con pantaloncini rossi e blu notte. Un classico. Lo sponsor tecnico è Macron e continuerà a esserlo fino al 2020. La serata si è poi spostata in piazza Sant’Antonino presso lo stand di Eataly, sponsor biancorosso, dove i giocatori hanno brindato insieme ai tifosi prima di concedersi a strette di mano e selfie. Il pullman della squadra è quindi partito in direzione Salsomaggiore, sede del ritiro estivo. Sabato allenamento, domenica la prima amichevole contro una rappresentativa locale (ore 18). Il 30 luglio sarà già partita vera, al Garilli, nel primo turno di Tim Cup ci sarà la Massese. E’ una gara secca, chi vince affronterà il Novara nel turno successivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza riceve l'abbraccio di Piazza Cavalli. Stefano Gatti: «Puntiamo ai play off». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento