rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Presentate le nuove Aree Biancorosse

Fare squadra e implementare una struttura che ogni giorno cresce a vista d'occhio. Il Piacenza Calcio prosegue spedito sul versante sportivo, ma anche su quello organizzativo si registrano piacevoli novità volte a strutturare in modo sempre più...

Fare squadra e implementare una struttura che ogni giorno cresce a vista d'occhio. Il Piacenza Calcio prosegue spedito sul versante sportivo, ma anche su quello organizzativo si registrano piacevoli novità volte a strutturare in modo sempre più solido il club societario. Questa volta la sede della presentazione è l'INA Assitalia di Massimo e Nicoletta Pagani e Giovanni Monti, storico sponsor del Piacenza che rinnova la sua partnership coi biancorossi. L'occasione è anche quella per presentare le Aree della società e il nuovissimo sito internet (clicca qui). A fare gli onori di casa Giovanni Monti, insieme al presidente onorario del Piacenza Stefano Gatti e al vicepresidente Paolo Seccaspina, quest'ultimo ha voluto sottolineare il grande lavoro che si sta svolgendo nel settore giovanile. «Nella prossima stagione al via avremo la bellezza di sedici squadre più la Scuola Calcio, per un totale di trecento ragazzi coinvolti. Qui comunicheremo a breve le novità che riguardano alcuni nuovi tecnici mentre per quest'anno non faremo ancora "selezione", questo è un passo che verrà sviluppato più avanti». Presente alla conferenza stampa anche il tecnico William Viali.



LA SQUADRA SI INGRANDISCE - Notevole la carne che la società sta mettendo sul fuoco - finalmente dopo anni e anni di quasi inattività - con la presentazione delle nuove aree biancorosse: Consulenza Direzionale (curata dalla Sawyer Consulting, presente fin dal primo anno), l'Area Scouting, l'Area Medica (curata dal dottor Turchio e dal dottor Brancati), la Segreteria Generale (Simona Migliorini), i Rapporti Istituzionali (Andrea Fossati), l'Area Comunicazione (Beppe Pozzoli), l'Area Web e Social Network (Federico Zucca). Uno squadrone con tre obiettivi: i tifosi, il rafforzamento della squadra e la promozione del territorio.

LE AREE - La Consulenza Direzionale sarà in mano alla Sawyer Consulting, uno studio professionale associato di consulenti aziendali e sportivi che promuoverà le nuove linee strategiche di sviluppo sportivo e societario per un club sempre più solido e ambizioso. "Saper fare calcio" è il motto dell'Area Scouting, un settore interamente dedicato allo scontino con un team organizzato di collaboratori per visionare e valutare approfonditamente i calciatori. L'operato sarà il valore aggiunto per il lavoro della prima squadra nonché per il reclutamento e lo sviluppo del settore giovanile, tale area si inserisce nel piano di sviluppo della società. L'Area Medica sarà curata dal dottor Pier Giorgio Turchio e dal dottor Rosario Brancati: un'area specialistica diversificata per la prima squadra. C'è anche un gradito ritorno, come vi avevamo anticipato la scorsa settimana il nuovo Team Manager è Camillo Delnevo, già responsabile della comunicazione e marketing del vecchio Piacenza dal 2008 al 2012, mentre la segreteria generale è tutta in mano a Simona Migliorini. Andrea Fossati curerà i rapporti con con enti e organizzazioni istituzionali mentre promette davvero bene l'implementazione dell'Area Marketing il nuovo responsabile che è Beppe Pozzoli (un volto già noto per aver lavorato prima al Copra Volley e poi al Copra Morpho Basket ai tempi della LegaDue). Saranno sviluppati progetti e iniziative con tre obiettivi: tifosi, squadra e territorio piacentino. Curerà anche ufficio stampa e area web e sarà aiutato nel lavoro da Francesco Marchini ed Emilio Gatti. Infine l'Area Web, col nuovo sito www.piacenzacalcio.it creato dalla GedInfo e che sarà aggiornato nei contenuti da Federico Zucca e Fabrizio Milani, oltre ai canali ufficiali Facebook, twitter e youtube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Presentate le nuove Aree Biancorosse

SportPiacenza è in caricamento