rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Ora inizia il nostro sogno». Le pagelle: Franchi e Tulissi spaccano la gara

Il tecnico: «Ho voluto parlare subito alla squadra, e lo faccio raramente, perché contro il Como vogliamo vincere e sarà una gara particolare». I presidenti Marco e Stefano Gatti: «Invitiamo tutta la città allo stadio per i playoff».

FRANZINI
«Ora inizia il sogno». Parte così il tecnico che punta subito i pensieri al playoff contro il Como. «Ho voluto parlare alla squadra terminata la partita perché la prossima gara sarà importante, molto importante, e vogliamo vincerla. E’ una cosa che non faccio quasi mai, ma ora inizia il sogno che cullavamo in estate e abbiamo la possibilità di renderlo reale. Sappiamo che affronteremo un Como rabbioso, che ha tanta qualità soprattutto in attacco ma noi non siamo una squadra stanca. Oggi il Prato ci ha messo in difficoltà perché le squadre che lottano per la salvezza all’ultima giornata sono tutte tostissime da affrontare. Saber? Sta seguendo il percorso di recupero, speriamo di averlo per la prossima gara perché è davvero importante per noi».

MONACO
«Direi che fino al gol del Piacenza del 2-2 la partita l’abbiamo fatta noi e dispiace perché siamo arrivati a 5’ dalla salvezza diretta. Un risultato impensabile dopo il disastroso girone di andata, ma in quello di ritorno abbiamo tenuto un ritmo infernale. Non meritiamo di giocare i playout, purtroppo il calcio è questo, dovevamo chiudere la partita prima e non sprecare due o tre palle gol importanti. Ora dobbiamo recuperare le energie mentali perché è vero che stiamo bene e giochiamo in modo positivo, tuttavia nei playoff si azzera tutto».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Ora inizia il nostro sogno». Le pagelle: Franchi e Tulissi spaccano la gara

SportPiacenza è in caricamento