rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Pranzo al sacco e spirito di gruppo. La domenica bestiale dei biancorossi

Il cestino del pranzo, l'attesa per i tamponi di mezzanotte allo stadio Garilli, la partenza per Carrara alle 14.30 e il breve riposo di un'ora in un hotel a Sarzana. Per i biancorossi quella di ieri è stata una giornata pazzesca

Quattro punti contro due favorite per la lotta la vertice e una sconfitta al 93’ maturata su una distrazione. Il Piacenza ha decisamente svoltato dopo il pessimo esordio contro il Grosseto - sì, nelle prime 5 giornate i biancorossi affrontano solo toscane - e ora avrà una settimana piena per recuperare energie in vista della prossima delicata trasferta in casa della Pistoiese. La speranza è che non emergano nuovi casi di positività al Covid19 perché la squadra è già abbastanza martoriata così: il tecnico Vincenzo Manzo dovrà stare tappato in casa per quattordici giorni - a meno che non riducano la quarantena - lo stesso vale il responsabile dell’area tecnica, Simone Di Battista, poi ci sono i 4 giocatori positivi. Martedì è previsto un nuovo giro di tamponi e si conosceranno gli esiti, si naviga a vista su questo argomento ma la squadra nella settimana che si è chiusa ha senz’altro messo in luce un grande spirito gruppo.

Le parole di Vincenzo Manzo del venerdì sera, 24 ore dopo scopre di essere positivo al Covid

DOMENICA BESTIALE
La settimana pazzesca è stata ampiamente raccontata ma le ultime 24 ore vissute dal Piacenza danno la misura di come la squadra sia compatta e sul pezzo, perché si sono svolte in condizioni al limite del possibile per una squadra di professionisti. La domenica del Piace inizia allo scoccare della mezzanotte di sabato con il secondo ciclo di tamponi in meno di 12 ore visto che ne avevano fatto uno anche al sabato mattina e da cui era risultato positivo Manzo. A letto intorno alle 2 e risveglio al mattino tutti al rispettivo domicilio in attesa del risultato dei tamponi fatti poche ore prima. Alle 11 la pizzeria Bella Napoli ha preparato e consegnato i cestini per il pranzo, i dirigenti a questo punto sono partiti portandoli a casa di ogni giocatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Pranzo al sacco e spirito di gruppo. La domenica bestiale dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento