Martedì, 16 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Polenghi: «Serie C? E' difficile, abbiamo il 20% delle possibilità. Vinceremo la Serie D»

Il numero uno del club biancorosso non ci gira attorno sulla questione della riammissione. «Ci sono molti club in difficoltà, tuttavia credo anche che tutti presenteranno una carta per chiedere l’iscrizione e quindi si passerà nel campo del ripescaggio e questo ci penalizza». Vicino l'ingaggio di De Vitis in società

«A mio avviso quello che è la storia e il blasone di ciò che hanno costruito questi giocatori è riflesso sulla nostra storia odierna». Questo è il commento del presidente Marco Polenghi durante la festa dei 30 anni della prima promozione in Serie A e aggiunge: «Oggi a questa festa vediamo un filo conduttore, nipoti e nonni, figli e genitori. Sappiamo che i giovani di questo periodo storico vivono un momento generazionale davvero difficile, però da quanto fatto da quel Piacenza, questi ragazzi, devono prendere spunto per acquisire valori. Noi oggi ci stiamo provando, è vero che siamo retrocessi, però stiamo tentando di fare squadra sul territorio incarnando i valori di quella squadra». Polenghi lascia dunque una porta ampiamente aperte al possibile arrivo di De Vitis con un carica di primissimo piano in società.
Il numero uno del club di via Gorra poi passa all’attualità. «Sinceramente se parliamo di riammissione le nostre speranze non superano il 20%. Ci sono molti club in difficoltà, tuttavia credo anche che tutti presenteranno una carta per chiedere l’iscrizione e quindi si passerà nel campo del ripescaggio e questo ci penalizza. Quello che posso dire ai tifosi è di stare tranquilli, siamo retrocessi ma la nostra filosofia è quella di rilanciare sempre e di fare sempre un passo avanti, dunque giocheremo senza dubbio per vincere la Serie D se lì saremo». Sestu e Maccarone? «Comunicheremo i nuovi arrivi ufficiali a partire da luglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Polenghi: «Serie C? E' difficile, abbiamo il 20% delle possibilità. Vinceremo la Serie D»
SportPiacenza è in caricamento