rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Marco Polenghi: «La retrocessione non la prendo in considerazione. Abbate scelta giusta per dare la scossa»

Parla il presidente: «Abbiamo voluto dare uno scossone. Abbate non è un tecnico da "ultima spiaggia" anzi, è una scelta ponderata: ha metodo e lucidità. Ai tifosi non possiamo chiedere più di così. Se andiamo in D? Tutti noi soci abbiamo firmato un accordo per tre stagioni, basta parlarne»

Si aspettava un esordio da presidente così complicato?
«Sono convinto che la prima vittoria arriverà presto, per tutti noi soci questa avventura è una sfida e una responsabilità verso i colori biancorossi. Eravamo perfettamente consapevoli che non sarebbe stato semplice, sapevamo che sarebbero arrivati momenti difficili e così è stato; ma non ci spaventiamo, ripeto che crediamo tutti nella salvezza. Dopodiché è naturale che il girone di andata chiuso a 13 punti pesa sulle spalle della classifica».

E se dovesse arrivare una retrocessione la risposta societaria quale sarebbe? Mettiamo un punto definitivo su questa eventualità?
«Per natura non sono mai pessimista, per me ci salviamo e la retrocessione nemmeno la prendo in considerazione. Detto questo, nel caso non dovessimo riuscirci, affronteremo il problema tutti insieme: con i nuovi soci è stato firmato un accordo su tre stagioni, quella l’attuale, la prossima e la 2024/2025 quindi la continuità societaria di fatto è garantita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Marco Polenghi: «La retrocessione non la prendo in considerazione. Abbate scelta giusta per dare la scossa»

SportPiacenza è in caricamento