rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Vittoria di carattere, bravi a crederci fino alla fine». Le pagelle

Tra i biancorossi brilla l'attaccante Franco Ferrari, al sesto gol stagionale. Molto bene anche la difesa, Fumagalli spettatore non pagante

L’uomo della serata è stato Franco Ferrari, attaccante biancorosso al sesto gol stagionale: «Sono soddisfatto di quanto fatto finora, ma vorrei farne almeno altrettanti (di gol, ndr). Ho trovato continuità, ogni volta che gioco 90 minuti mi sento sempre meglio. Se sono contento di essere venuto a Piacenza? Troppo contento, l’ho detto fin dal primo giorno e lo ribadisco». Oltre al gol, stasera ha giocato benissimo: «Sono contento della prestazione, ma più che altro per quello che ha fatto la squadra: fino all’ultimo secondo ci ha creduto. Abbiamo dimostrato quanto siamo ambiziosi». 

Sul fronte Pistoiese, mister Antonino Asta è dispiaciuto per non essere riuscito a portare a casa uno 0-0 che sembrava cosa fatta: «Sapevamo che a Piacenza avremmo dovuto affrontare una partita di sofferenza contro una squadra di valore assoluto. Abbiamo cercato di mettere lo stesso in difficoltà i nostri avversari, lasciando i tre attaccanti davanti, ma loro sono stati molto bravi a non farci ripartire. Di contro, avevamo fatto un’ottima fase difensiva a parte un paio di occasioni concesse, ma venire qua e non concedere niente sarebbe stato qualcosa di incredibile». L’inciampo finale, in pieno recupero, ha vanificato tutto: «Peccato, non bisogna ripensare all’errore perché tanto ormai è stato fatto. La cosa che mi dispiace, tuttavia, è che a noi ancora deve capitare di vincere così e, purtroppo, non è la prima volta che perdiamo partite all’ultimo secondo». 

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Vittoria di carattere, bravi a crederci fino alla fine». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento