rotate-mobile
Piacenza Calcio

Fattore Di Cecco: abbatte la Pistoiese e regala al Piacenza una vittoria con finestra sui playoff

Una magia dell'esterno ex Bologna permette ai biancorossi di centrare la terza vittoria consecutiva e salire a quota 40 punti. La salvezza è fatta, ora si gioca per un posto migliore nei playoff

FATTORE DI CECCO - Serve una scossa che non arriva, almeno nei primi 15’ della ripresa, il Piacenza cerca di aggirare la Pistoiese sugli esterni ma in area non arrivano palloni, i toscani invece cercano di vivere sugli errori dei padroni di casa che regalano più di una ripartenza (tutte indolore). Col passare dei minuti la partita aumenta gli scontri proibiti e non il tasso di pericolosità, i due attacchi incidono nulla anche se la squadra di Remondina prende campo e gioco. Franzini cerca di rimescolare le carte, fuori un invisibile Razzitti per Nobile e la seconda occasione arriva per vie centrali: Romero in profondità per Di Cecco che apre lo spazio sulla conclusione di Matteassi parata da Feola in due tempi. A 15’ dalla fine gli emiliani si giocano la carta Cazzamalli (per Matteassi) ma è Di Cecco l’apriscatole: gran azione personale sulla destra, converge al limite dell’area e di sinistro fulmina Feola.

VISTA PLAYOFF - La rete accende finalmente la gara, Nobile protesta per un rigore - sembra netto - non fischiato al Piacenza e pochi secondi dopo Cazzamalli strozza tra le braccia del portiere un diagonale da ottima posizione. Nel finale il Piacenza rischia solamente in un'occasione ma la vittoria va in porto e ora, a partire dal 4 marzo con la trasferta di Pontedera contro il Tuttocuoio, i biancorossi inizieranno a giocare al sabato per un nuovo campionato con vista vera sui playoff.

PIACENZA-PISTOIESE 1-0
Primo tempo 0-0

PIACENZA (3-5-2): Miori; Abbate, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Matteassi (30' st Cazzamalli), Taugourdeau, Saber, Dossena; Razzitti (20' st Nobile), Romero. A disposizione: Pelizzoli, Criscione, Pozzebon, Colombini, Segre, La Vigna, Bertoli, Debeljuh, Tulissi. All. Franzini
PISTOIESE (4-3-3): Feola; Guglielmotti (20' st Sammartino), Fissore (37' st Placido), Neuton, Priola; Hamlili, Minotti, Benedetti; Bellazzini, Sparacello (25' st Colombo), Rovini. A disposizione: Albertoni, Proia, Colombini, Varano, Tomaselli. All. Remondina.
ARBITRO: Raciti di Acireale, assistenti Ceccon di Lovere e Santarpia di Sesto San Giovanni.
RETE: 33' st Di Cecco
NOTE - campo in discrete condizioni, giornata soleggiata. Spettatori: 1442, incasso 3.155 euro. Tiri: 9-7. Angoli: 3-3. Recuperi 0’ pt e 3’ st. AMMONITI: 15' st Dossena (P), 18' st Hamlili (Ps)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattore Di Cecco: abbatte la Pistoiese e regala al Piacenza una vittoria con finestra sui playoff

SportPiacenza è in caricamento