Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Piace Delpiano, se De Paola non rinnova

In attesa di conoscere il nome del proprio avversario nel secondo turno dei playoff, il Piacenza ha ripreso martedì gli allenamenti disputando ieri pomeriggio un'amichevole con una formazione del settore giovanile mentre oggi la partitella è stata...

Piacenza - Piace Delpiano, se De Paola non rinnova - 1
In attesa di conoscere il nome del proprio avversario nel secondo turno dei playoff, il Piacenza ha ripreso martedì gli allenamenti disputando ieri pomeriggio un'amichevole con una formazione del settore giovanile mentre oggi la partitella è stata a ranghi misti. Si è rivisto l'attaccante Matteo Girometta che ha svolto differenziato e potrebbe recuperare per la volata playoff, più lungo del previsto invece il rientro di Ruffini che accusa ancora dei problemi. Intanto inizia a muoversi timidamente il mercato con alcune voci che riguardano proprio la formazione biancorossa.

PLAYOFF - Domenica si sfidano Este e Abano, la vincente affronterà mercoledì il Piacenza al Garilli con gli emiliani che, in questa fase, avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Se al termine dei 120' dovesse persistere il pareggio a qualificarsi sarebbe la squadra di De Paola, che volerebbe nella finale del proprio girone (24 maggio) dove ad attenderla c'è il Delta Porto Tolle il quale giocando in casa avrebbe a disposizione anche il pari come risultato utile. Al momento la partita di mercoledì 20 maggio al Garilli è fissata alle ore 16, è stato però chiesto il posticipo alle 20.30 e la decisione sull'orario ufficiale di gara verrà presa lunedì.

MERCATO -
Dalla Lombardia rimbalza la voce, riportata dalla Gazzatta di Mantova, di un interessamento del Piacenza per il tecnico Alessio Delpiano che sarebbe la prima opzione dei biancorossi nel caso De Paola non rinnovasse. Delpiano, neo promosso in Lega Pro con il suo Castiglione, vorrebbe giocarsi la prossima stagione nei professionisti quindi è difficile che parta, ma il Piacenza ha sempre un fascino importante. Allo stesso modo la volontà dei Gatti è quella di rinnovare con De Paola; nel caso i due tecnici non trovassero l'accordo allora sì che potrebbe nascere un matrimonio tra il Piacenza e Delpiano. Sempre del Castiglione piacciono il direttore sportivo Alessio Gizzarelli (ma in caso di Lega Pro sennò c'è sempre Cerri in pole position), il giovane portiere Pierpaolo Boccanera, giovane classe 1996 di proprietà dell'Atalanta e l'attaccante Fabio Cristofoli.

DAL CAMPO - Tornando ai temi di stretta attualità, De Paola sta provando una formazione con Montanari a centrocampo insieme a Corso e Saber, mentre in difesa non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti con uno tra Cifarelli e Zagnoni a sinistra, Colicchio e Di Maio nel mezzo, Tarantino a destra e Tarolli in porta. In attacco si va verso un tridente con Volpe, Bertazzoli e Lisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento