rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Pergreffi: «Siena e Trapani sono il passato, guardiamo avanti consapevoli dei nostri mezzi»

Il difensore centrale biancorosso, che ha allungato il contratto giovedì portando la scadenza al 2021, fa le carte al campionato che inizia domenica. «La Reggiana? Sappiamo il valore di questo derby. Triestina favorita? Attenzione che il campo è sempre un rebus»

Come l’anno scorso.
«Ogni anno è un rebus stilare una possibile griglia di partenza. Nel campionato passato ce n’erano cinque o sei, questa volta è lo stesso. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi».

Un giudizio sul girone B?
«Come dicevo prima è altamente competitivo, forse è quello più equilibrato dei tre, attenzione però a dare per scontati i risultati, Monza e Bari troveranno difficoltà su tanti campi. La C è durissima. Il nostro è un campionato equilibrato e stimolante con partite cariche di storia e blasone».

Le tipiche partite di Pergreffi, come ad esempio il derby con la Reggiana. Non si gioca da 20 anni ma sapete che qui è vissuto alla stregua di quello contro la Cremonese e lei ne sa qualcosa.
«Ne abbiamo già parlato con i ragazzi e siamo tutti carichi, conosciamo perfettamente l’importanza del derby con la Reggiana e sappiamo che è sentito a Piacenza. Bene così, meglio, quando ci sono questi stimoli si va in battaglia sempre volentieri».

Voi siete specializzati nei derby.
«Siamo anche scaramantici - dice ridendo - perciò fermiamoci qui».

Torniamo indietro: Siena e Trapani hanno lasciato scorie impossibili da espellere o ripartite con ancora più entusiasmo?
«Abbiamo affrontato l’argomento tutti insieme dopodiché l’abbiamo definitivamente chiuso, d’altronde non puoi guardare troppo indietro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Pergreffi: «Siena e Trapani sono il passato, guardiamo avanti consapevoli dei nostri mezzi»

SportPiacenza è in caricamento