rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola:«Vittoria di valore». Pagelle: Munari, Cesarini, Bobb e Gonzi sono da 7

Il difensore Cosenza acclamato dai tifosi: «Voglio ringraziare i miei tifosi, che mi hanno sostenuto fin dalla prima partita con entusiasmo. Io però sono un giocatore come gli altri, che dà l’anima in campo. Alla fine, per me, questo gioco è tutto nelle emzioni, io mi esalto quando il pubblico mi sostiene»

Il Piacenza si gode il quarto successo consecutivo senza prendere gol. L’allenatore biancorosso Cristiano Scazzola, però, cerca di non esagerare con gli entusiasmi: «Oggi abbiamo fatto una buona partita. Forse il risultato è stato un po’ troppo largo per come è andata la gara, che è stata a lungo in equilibrio. Al confronto, avremmo meritato di più nella gara d’andata, fermo restando che il successo di oggi ce lo siamo comunque guadagnati. Siamo stati bene in campo, perché il nostro portiere non ha fatto una sola parata. E poi siamo stati abili nel secondo tempo a sfruttare le occasioni. Questa è una vittoria di valore, a maggior ragione perché abbiamo affrontato una Pergolettese con giocatori validi e che ha sempre impensierito gli avversari».

Il Piacenza ha a che fare con numerosi infortuni, la cui lista si è arricchita con l’infortunio di Dubickas (si teme una frattura da stress al calcagno). «Se stiamo tutti bene possiamo fare anche meglio in entrambe le fasi. Oggi siamo ancora un po’ compassati e potremmo fare meglio nelle verticalizzazioni, anche perché abbiamo in campo tre o quattro giocatori che non dovrebbero giocare».

Tra i migliori Munari, che ha firmato l’assist a Gonzi. «È un ragazzo che non giocava quasi mai. Da noi si sta ritagliando uno spazio. Il merito va al presidente e a chi lavora per lui che riescono a trovare giocatori emergenti e motivati senza avere un budget faraonico». Una nota di merito anche per Castiglia, che si è inserito bene. «A Modena non giocava. Con il suo arrivo abbiamo inserito un giocatore con caratteristiche diverse, che non avevamo prima».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola:«Vittoria di valore». Pagelle: Munari, Cesarini, Bobb e Gonzi sono da 7

SportPiacenza è in caricamento