rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Per l'attacco si prova l'affondo su Matteo Colombi. Piace anche Mario Pugliese

L'attaccante di Broni è in uscita dalla Maceratese ed era già stato cercato dal club nell'anno dei record in Serie D. Si aspetta l'Atalanta per il prestito di Pugliese: la destinazione biancorossa è gradita al giocatore

Dopo l’annuncio ufficiale dei primi due colpi del calciomercato estivo, il portiere Ermanno Fumagalli (Pro Piacenza) e il centrocampista Tommaso Morosini (Virtus Bergamo), il Piacenza tira per un attimo il freno a mano iniziando a sondare numerosi nomi per andare a centrare gli obiettivi nei differenti ruoli. Al momento - tralasciando per un attimo il discorso relativo ai giovani - servono come minimo un difensore centrale, poi si cercano due centrocampisti, un esterno sinistro e due punte da mettere in competizioni con Nobile e Romero. Si parla dunque di sei uomini che andranno a formare l’ossatura della squadra insieme a quelli che già ci sono.
A centrocampo piace, e non è una novità, Mario Pugliese, giovane classe 1996 che tanto bene ha fatto in questa stagione al Pro Piacenza. Qui però bisogna parlare con l’Atalanta che è proprietaria del cartellino: il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento per la destinazione biancorossa ma il club orobico sta cercando di capire se può mandarlo in prestito in Serie B. L’incontro tra i rispettivi dirigenti c’è già stato e si rimane in attesa di una risposta che difficilmente arriverà prima di fine mese. Due aspetti da sottolineare: Pugliese è reduce da un infortunio che l’ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione e, secondo, in ogni caso il suo arrivo non andrebbe a precludere l’acquisto di un altro centrocampista di spessore. L’idea infatti, per i tre in mediana, è di formare un pacchetto con Saber, Taugourdeau, Pugliese, Morosini e un quinto elemento di livello. Sugli esterni, invece, si punterà sui giovani e ci cercano un sostituto per Di Cecco e un altro da mettere in competizione con Masullo (che ha un accordo biennale): qui si è fatto il nome di Donnarumma (Mantova) su cui il Piacenza si è ritirato già da tempo mentre è da escludere un ritorno di Agostinone.
Per quanto riguarda l’attacco arriveranno almeno due valide alternative a Nobile e Romero, e nelle ultime ore è tornato di moda un nome già cercato nella stagione dei record in Serie D: Matteo Colombi.
Il classe 1994 fu cercato nel gennaio 2016 dal Piacenza, al tempo giocava nell’OltrepoVoghera, ma alla fine l’attaccante preferì la destinazione Lega Pro con la Maceratese dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo collezionando 50 presenze e 10 reti. L’accordo gli scade a giugno e l’interesse del Piacenza è davvero forte per questa punta mancina capace di svariare su tutto il fronte d’attacco.
Se l’affare andasse in porto sarebbe un ritorno visto che Matteo Colombi ha già giocato nelle giovanili del Piacenza prima di passare all’Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Per l'attacco si prova l'affondo su Matteo Colombi. Piace anche Mario Pugliese

SportPiacenza è in caricamento