rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza e Parma non si fanno male (0-0) ma ora i biancorossi dovranno sbancare il Tardini

Partita tesa e tattica nel primo tempo, nella ripresa la squadra di Franzini crea quattro palle gol e non riesce a sfruttarle. Il Parma cresce nel finale ma ora nella gara di ritorno ha a disposizione anche il pareggio

QUANTA TATTICA
La sfuriata iniziale del Piacenza non c’è, la squadra di Franzini si rintana subito nella sua metacampo lasciando l’iniziativa al Parma che, di contro, non crea nulla andando sempre a impattare contro l’ordinatissimo elastico difensivo dei biancorossi. Il Piacenza fatica a star alto, Sciacca e Masullo non corrono, Saber si francobolla in copertura su Baraye. Il Parma tiene il gioco, il Piacenza si accende tardi: conclusione da fuori di Cazzamalli e sgasata di Nobile sulla sinistra che produce un corner. Tutto qui, ne escono i primi 45’ pronosticati alla vigilia: contratti, dove domina la paura di scoprirsi e molta, molta tattica.

IL PIACENZA SPINGE
Di tutt’altro tenore l’avvio di ripresa del Piacenza che inizia a osare di più: bella combinazione Sciacca-Romero, palla dolce al limite che l’attaccante spara alto. Il Parma barcolla, Cazzamalli si trova davanti a Frattali che d’istinto gli devia la palla gol in corner. A 15’ dalla fine Franzini cambia ancora, toglie Nobile per Franchi e poi Matteassi per Abbate, passando al 4-3-3 per aumentare il carico offensivo, ma la palla gol è per Baraye che scarica in porta: deviata di un soffio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e Parma non si fanno male (0-0) ma ora i biancorossi dovranno sbancare il Tardini

SportPiacenza è in caricamento