rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, il sogno finisce qui. Al Tardini vince il Parma e vola ai quarti di finale

La squadra di D'Aversa vince 2-0 con le reti di Nocciolini e Baraye nella ripresa, i biancorossi, in dieci dopo l'espulsione di Sciacca a metà ripresa, concludono la stagione comunque a testa alta

EQUILIBRIO - Dopo il calcio d’inizio è il Piacenza a tenere in mano il pallino del gioco, con il Parma che aspetta e si difende ordinatamente. I biancorossi faticano a sfondare, il giro palla è troppo lento. Di contro gli uomini di D’Aversa, nelle rare sortite, s’infrangono sempre contro Silva e Pergreffi. E’ tattica pura, condita da un’afa asfissiante, spezzata solamente da un tiro forte ma centrale di Pergreffi. Un po’ di pepe solo nel finale di tempo: Nocciolini si accende e in due minuti prima mette un pallone pericoloso in area (Calaiò non ci arriva), poi prova un tiro che Miori smanaccia in corner. Il Piacenza risponde con Taugourdeau (tiro alto) e Romero, conclusione rimpallata e poi addomesticata da Frattali. I primi 45’ sono tutti qui. 

IMPREVISTI - La ripresa parte subito con una cattiva notizia: Saber si ferma (noie muscolari), Franzini allora cala la carta Nobile. Il Parma inizia meglio: Calaiò addomestica un palla difficile e scarica sulla sinistra per Baraye, cross sul secondo palo dove Nocciolini timbra in spaccata. Il Tardini esplode, il Piacenza però ha una reazione di nervi e si fa vivo con i colpi di testa di Romero e Pergreffi (entrambi fuori misura). Nocciolini imperversa sulla destra, cross stupendo per Baraye che liscia la conclusione al volo. Il Piacenza c’è ancora, ci crede e mette in fila corner. Ma l’espulsione di Sciacca, per doppia ammonizione per fallo su Calaiò, fa impennare maledettamente la salita sotto la bicicletta dei biancorossi. Nel finale fa tutto Baraye, perché prima sciupa incredibilmente il raddoppio e dopo dieci minuti, al 36’, sull’ennesimo contropiede, firma lo scacco matto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, il sogno finisce qui. Al Tardini vince il Parma e vola ai quarti di finale

SportPiacenza è in caricamento