menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Pagelle: Maritato, Lamesta, Gonzi e Galazzi steccano partita. Bene Libertazzi e Corbari

Babbi timbra la sua prima rete nei professionisti

Libertazzi 6,5: sul gol non ha grosse colpe, anche perché l’avversario schiaccia in porta da molto vicino. Nel secondo tempo, invece, compie una super parata su Scardina che tiene in partita la squadra.

Bruzzone 5,5: della difesa a tre è quello più incerto in questo momento, Scardina lo sa e se lo va a cercare. In difesa, a livello di reparto, si registrano un paio di sbandate, senza tuttavia grosse apprensioni se non nella fase iniziale di gara.

Palma 6: rimane sempre il più ordinato, tra lanci e fraseggi precisi. Gli manca il pezzetto di fantasia in più, ovvero la giocata illuminante che altre volte ha fatto vedere. Però, nel complesso, può andare bene anche così.

Battistini 6: lo si vede poco e gioca disciplinatamente senza grosse sbavature. Quando è così, un difensore centrale la sufficienza piena se la porta a casa.

Corbari 6,5: sulle palle alte è l’unico che è in grado di dare qualche garanzia, sia in avanti che in difesa. Si propone sempre con generosità e, nel finale, colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa.

Maritato 5: giornata grigia, nella quale pare poco reattivo su qualsiasi pallone transiti in area di rigore. Dal 24’ st Babbi 6,5: entra bene e ci mette la zampata vincente per la rete, meritata, dell’1-1. Brinda così al suo primo gol da professionista (e in biancorosso). Avanti così.

Lamesta 5: si danna l’anima, corre dietro a chiunque, ma alla fine la sostanza è poca. C’è da dire, però, che non è stata solo colpa sua. Sul bilancio, poi, pesa negativamente la chance sciupata in avvio di gara. Dal 35’ st Ghisleni s.v.: entra voglioso e ci prova con un tiro da fuori che finisce alto sulla traversa. La manciata di minuti giocati, però, non è sufficiente per ottenere il voto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento