rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza, ottimo test contro il Corte Calcio. Corazza firma già un gran gol: «Mi sento bene, rientro vicino»

Undici gol per i biancorossi nell'amichevole contro la formazione di Cortemaggiore. L'attaccante ha giocato tutto il primo tempo e firmato una pregevole rete in mezza girata al volo: «Entro fine mese o al massimo inizio novembre sarò a disposizione»

PIOGGIA DI GOL
L’amichevole contro il Corte Calcio come detto è terminata 11-0 davanti a un buon numero di pubblico che ha riempito la tribuna del campo di Cortemaggiore. Per i biancorossi in rete Castellana (2), Corazza e Della Latta nel primo tempo, nella ripresa in gol anche Ferri (2), Zecca (2), Segre (2) e Scaccabarozzi.

CORTE CALCIO-PIACENZA 0-11
Primo tempo 0-4

CORTE: Toscani, Deolmi, Zena, Allero, Marin, Mondoni, Marasca, Larhzafi, Rinaldi, Bayire, Superti. Sono entrati: Soliani, Gimmelli, Albertelli, Montella, Stingo, Merli, Zirafi, Maffini, Mori. All.: Sichel.
PIACENZA (3-4-3): Fumagalli, Castellana, Bini, Pergreffi, Mora, Segre, Della Latta, Masullo, Nobile, Romero, Corazza. Sono entrati: Lanzano, Di Cecco, Bertoncini, Silva, Masciangelo, Pederzoli, Scaccabarozzi, Carollo, Zecca, Ferri. All.: Franzini.
ARBITRO: Scotti di Lodi. Assistenti: Guglieri e Pulicelli di Lodi.
RETI: Castellana (2), Corazza, Della Latta, Ferri (2), Zecca (2), Segre (2), Scaccabarozzi

VERSO LA VITERBESE
Ma intanto c’è da fare i conti con la Viterbese, formazione decisamente pericolosa che arriverà al Garilli per tentare il colpaccio mentre gli emiliani devono riprendere assolutamente la corsa ai playoff dopo il brutto tonfo di Pontedera. Come al solito Franzini è alle prese con la scelta del modulo prima che dei suoi interpreti: Mora potrebbe prendere posto a destra per Di Cecco (in flessione in questo periodo) mentre in difesa Bini può dare un turno di riposo a Bertoncini. Il dubbio più grande rimane però a centrocampo: col 3-5-2 gioca Pederzoli e non Scaccabarozzi, con il 3-4-2-1 viceversa. Dopo la gara contro la Viterbese il Piacenza potrà tirare il fiato, domenica 22 ottobre osserverà il turno di riposo per ritornare in campo il 29 ottobre, sempre al Garilli, quando in città arriverà il Pisa di Gautieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, ottimo test contro il Corte Calcio. Corazza firma già un gran gol: «Mi sento bene, rientro vicino»

SportPiacenza è in caricamento