menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi biancorossi

I tifosi biancorossi

Piacenza - Ora il periodo clou in chiave playoff. Tifosi in fermento per Como: info pullman e biglietti

Per i biancorossi quattro scontri diretti che diranno molto (o tutto) sulla griglia playoff contro Como, Arezzo, Giana e Pro Piacenza. I tifosi scaldano i motori per la trasferta a Como di domenica 26 marzo (fischio d'inizio ore 18.30)

Quanto è concesso sognare a questo Piacenza e ai suoi tifosi? Non abbiamo la risposta a una domanda forse prematura ma che è lecito rivolgere a una squadra capace di vincere 6 partite consecutive. Un dato è certo: il filotto iniziato nel derby contro la Cremonese ha lanciato i biancorossi definitivamente nella zona playoff e ora c’è la concreta possibilità di centrare un posizionamento tra la terza (-4) e la sesta posizione occupata attualmente. Il vantaggio di chiudere tra il terzo e il sesto posto è innegabile, perché il primo turno dei playoff contro le squadre del proprio girone (3a-10a, 4a-9a, 5a-8a, 6a-7a le accoppiate) si gioca in gara secca in casa della meglio classificata senza supplementari o rigori: in pratica chi è in trasferta è obbligato a vincere entro i 90’, dopo la situazione diventa più semplice. Le dodici che accedono alla seconda fase - le seconde dei tre gironi e la vincente della Coppa Italia ci vanno direttamente - troveranno ottavi ed eventualmente quarti di finale in gare di andata e ritorno (semifinale e finale sono secche a Firenze) ma qui siamo davvero troppo avanti.
Meglio concentrarsi sull’immediato che vede il Piacenza saldamente in sesta posizione e con un piccolo margine di 4 punti da gestire sulle dirette inseguitrici; per questo motivo dopo la vittoria contro la Carrarese scrivevamo di “periodo clou” della stagione, perché ora arrivano in serie la trasferta di Como, poi c’è l’Arezzo al Garilli il 1 aprile, il turno infrasettimanale a Gorgonzola contro la Giana Erminio il 4 aprile e il derby in notturna contro il Pro Piacenza l’8. Tutti confronti contro squadre che stanno cercando il loro posto nella griglia playoff, tutti scontri decisivi che diranno molto sulla composizione del primo turno degli spareggi visto che, dopo questo tour de force, rimarranno solamente 4 giornate da disputare. Oggi (martedì) intanto riprendono gli allenamenti (ore 15).

Le informazioni su biglietti e pullman per Como

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento