Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ora il Covid fa davvero paura, ci sono altri 6 bassi positivi. Il totale sale a più di 10

Il giro di tamponi effettuato mercoledì ha evidenziato altre 6 positività al Coronavirus sarà rinviata la gara di sabato contro il Novara

datei_s-6Arriva una nuova botta in casa Piacenza, dal giro di tamponi effettuato mercoledì sono emersi altri 6 casi di bassa positività al Covid 19 che vanno a sommarsi ai 5 casi evidenziati lunedì, sempre bassi positivi tanto che nel giro di tamponi di mercoledì uno dei 5 si è già negativizzato. Tuttavia la situazione rimane molto delicata tanto che il club ha avanzato la richiesta di rinviare la gara di sabato contro il Novara. In totale a oggi i positivi sono 11 a cui aggiungere i due che già c'erano.

Il dg Marco Scianò. «C'è da chiarire la posizione dei bassi positivi, alcuni hanno cariche virali basse e non contagiose altri, i recidivi, hanno in realtà tracce di virus morto e non contagioso ma al momento vanno catalogati tutti come positivi, questo è il problema. Alla luce di questo abbiamo comunque chiesto il rinvio della gara di sabato contro il Novara».

Adesso il problema si sposta però a mercoledì 25 novembre quando in calendario ci sarebbe il recupero della gara rinviata contro la Giana Erminio, questa volta stoppata due settimane per dei casi di positività all’interno del gruppo lombardo. Il Piacenza avendo usato il “bonus” del rinvio su questo turno contro il Novara non potrebbe in teoria chiedere di rinviare la gara contro la Giana di mercoledì prossimo, tuttavia oltre 10 casi non sono pochi e far giocare il Piacenza con un cluster in corso non sarebbe prudente perciò, a questo punto, potrebbe anche intervenire la Lega e rinviare d’ufficio Giana Erminio-Piacenza come già accaduto per altre partite di Serie C. 

Intanto il Piacenza dopo aver annullato l’allenamento di martedì si è visto costretto ad annullare anche la seduta odierna, in attesa di un ulteriore controllo con i tamponi.

Il comunicato stampa del club

Piacenza Calcio 1919 informa che a seguito del ciclo di tamponi eseguiti ieri, sono emerse ulteriori sei basse positività nel gruppo squadra e una tra i collaboratori non sportivi, che saranno oggetto di nuove valutazioni nella giornata odierna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento