menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Monaco (foto Spreafico)

Francesco Monaco (foto Spreafico)

Piacenza, ora è ufficiale: c'è Francesco Monaco

Aggiornamento - Francesco Monaco è ufficialmente il tecnico che guiderà nella stagione 2014/2015 il Piacenza Calcio. A comunicarlo sono i presidenti e Marco e Stefano Gatti e lo stesso allenatore al termine dell'incontro che si è svolto nella...

Aggiornamento - Francesco Monaco è ufficialmente il tecnico che guiderà nella stagione 2014/2015 il Piacenza Calcio. A comunicarlo sono i presidenti e Marco e Stefano Gatti e lo stesso allenatore al termine dell'incontro che si è svolto nella tarda mattinata di oggi. A seguire il servizio completo.

E' previsto nella giornata di oggi un incontro importante tra il presidente Marco Gatti insieme al direttore sportivo Andrea Bottazzi, e Francesco Monaco, forte candidato a prendere la guida del Piacenza Calcio nella prossima stagione. Per Monaco si tratterebbe di un ritorno in biancorosso nel caso si riuscisse a trovare l'accordo, il tecnico brindisino infatti ha già allenato il Piacenza nella sciagurata stagione 2011/2012 (quella della cessione del club all'Italiana Srl e del successivo ritorno di Fabrizio Garilli) che si concluse con il fallimento in Tribunale del club e la retrocessione in Lega Pro Seconda Divisione al termine del playout perso contro il Prato. Un risultato sportivo macchiato dai nove punti di penalizzazione che la società rimediò tra calcioscommesse e stipendi non pagati tanto che, come detto, oltre alla retrocessione arrivò anche il fallimento.


Per Monaco sarebbe dunque un ritorno in una piazza che ha amato e dove ha un "conto in sospeso"
perché lui per primo non digerì quella retrocessione con una squadra fantastica in cui militava anche Francesco Volpe. Oggi Monaco può tornare al timone del Piacenza ma i nodi da sciogliere non sono pochi anche se, fonti vicino al tecnico, parlano di un allenatore ben disposto ad accettare la destinazione Piacenza con le dovute garanzie sull'allestimento di una rosa di altissima qualità. In ballottaggio con Monaco c'è anche Carmine Parlato, non è quindi da escludere una mossa in questo senso per battere la concorrenza della squadra friulana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento