Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ora è ufficiale: alle 19 la famiglia Gatti ha ceduto tutte le sue quote a Roberto Pighi

Le firme sono arrivato dopo l'incontro dal notaio Bianco. Pighi diventa proprietario, maggiore azionista e presidente. I Gatti rimangono come sponsor

Marco Gatti (a sinistra) con Roberto Pighi

E’ ufficiale da pochi minuti. I fratelli Marco e Stefano Gatti hanno ceduto ufficialmente le proprie quote del Piacenza Calcio (63.5%) a Roberto Pighi che diventa ora azionista di maggioranza, proprietario e 50esimo presidente del club biancorosso (compresi anche i commissari straordinari) succedendo a Marco Gatti che rimarrà come sponsor con la sua Holding Steel Acciai per i prossimi tre anni. Le firme sono arrivate alle ore 19 presso il notaio Bianco, a confermarcelo è lo stesso Marco Gatti. Domani, sabato mattina, la presentazione del ds Di Battista e dei nuovi vertici societari.

Le quote societarie ora sono al 92% di Pighi, il 2% al direttore generale Scianò, il 6% alla Artigiana Farnese di Eugenio Rigolli. Secondo indiscrezioni già nelle prossime settimane, però, Pighi potrebbe cedere un ulteriore 10% a Polenghi che è già sponsor del club.

LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB

Il Piacenza Calcio 1919 S.r.l. comunica che in data odierna presso lo studio del Notaio Raffaello Bianco in Piacenza, è avvenuto l’atto di cessione delle quote detenute dalle aziende della Famiglia Gatti al Signor Roberto Pighi, già azionista e Vice Presidente esecutivo. Un atto di grande responsabilità, sostegno e amore verso il popolo biancorosso e la comunità piacentina – quello compiuto da Roberto Pighi - al fine di garantire la continuità della gloriosa storia centenaria del club biancorosso. La Famiglia Gatti, per il tramite delle proprie aziende Steel Acciai e TTP, rimarrà al fianco della società in qualità di sponsor per il prossimo triennio, dimostrando ancora una volta un enorme senso di responsabilità e di amore incondizionato verso i colori biancorossi, così come è sempre stato sin dalla rinascita del club nell’estate 2012. In occasione della conferenza stampa in programma per domani, sabato 6 giugno alle ore 11 presso la sala stampa “G.Perdoni” dello stadio “L.Garilli”, saranno illustrati i relativi dettagli e il  nuovo progetto sportivo e aziendale per il triennio 2020-2023, stilato dalla società biancorossa.

Ufficio stampa Piacenza Calcio 1919

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento