Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Oggi test al Bertocchi contro il Monticelli

E' il giorno della terza amichevole per il Piacenza di Arnaldo Franzini. Oggi al Bertocchi, ore 17.30, farà visita il Monticelli Terme, formazione parmense che milita nel campionato di Promozione. Ingresso gratuito per tutti i tifosi biancorossi...

il difensore Marco Ruffini
E' il giorno della terza amichevole per il Piacenza di Arnaldo Franzini. Oggi al Bertocchi, ore 17.30, farà visita il Monticelli Terme, formazione parmense che milita nel campionato di Promozione. Ingresso gratuito per tutti i tifosi biancorossi.
Sarà un ottimo test per il Piacenza, che recupera Porcino, Luca Franchi e schiererà per la prima volta il francese Anthony Taugourdeau. Il tecnico alternerà tutti e proverà diverse soluzioni per il suo tema tattico preferito: il 4-3-3 franziniano. Una probabile formazione iniziale che dovrebbe vedere Boccanera tra i pali, difesa con Sanashvili, Ruffini (o Silva), Sentinelli e Battistotti. In mediana, Taugourdeau potrebbe affiancare Saber e Porcino, mentre in avanti spazio al tridente Matteassi-Luca Franchi-Minincleri (o Stefano Franchi). A riposo, ma solo per motivi precauzionali, Alessandro Cazzamalli.

TAVARES - Continuano intanto i contatti con la punta portoghese Diogo Tavares. E' lui, infatti, in cima alla lista di nomi stilata da Franzini e dal ds Cerri. L'obiettivo è quello di chiudere per i primi giorni della prossima settimana anche se, è notizia delle ultime ore, l'Ancona sembra aver cambiato idea sull'attaccante e gli ha proposto di rimanere nelle Marche anche per la prossima stagione. Questo ha allungato i tempi della trattativa che in un primo momento sembrava destinata a concludersi in poche ore a favore della società biancorossa. In alternativa, Cerri sta sondando il terreno anche per Lorenzo Crocetti (ex Siena) e Gianluca Soragna (Cuneo).

GIOVANI - In parallelo si lavora in entrata anche per il comparto under. Rimane sempre molto vivo l'interesse per Federico Testoni e Diego Di Cecco del Bologna. Proprio ai rossoblù andranno in prova con la Primavera il difensore biancorosso Andrea Cigognini e l'attaccante Edoardo Visconti. Loro potrebbero essere le pedine di scambio per convincere Pantaleo Corvino a cedere i due terzini, ambiti anche da Venezia e Parma.

GIRONE - C'è grande attesa anche per conoscere il girone dove saranno inseriti i biancorossi. Ormai ci siamo, perché all'inizio della prossima settimana la Lega Nazionale Dilettanti renderà noti i nove gironi di serie D.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento