rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Oggi la firma di Filippo Porcari, si attende il «sì» di Spinozzi. Domenica test a Salsomaggiore

Con l'arrivo di Porcari, previsto nel pomeriggio di oggi, anche il centrocampo è praticamente al completo. Ora Matteassi si concentrerà sull'ingaggio di un terzino sinisto. Venerdì la partenza per il ritiro di Salsomaggiore

Aggiornamento - E' ufficiale l'ingaggio del centrocampista Filippo Porcari. Il giocatore si è svincolato in mattinata dalla Cremonese - società proprietaria del cartellino - ed è già a disposizione di mister Franzini, Porcari è arrivato allo stadio intorno alla 15 e già oggi sosterrà il primo allenamento. Poco dopo le 15 è arrivata anche la comunicazione ufficiale del Piacenza Calcio.

E’ attesa per il pomeriggio di oggi la firma sull’accordo che legherà il Piacenza Calcio al centrocampista Filippo Porcari, classe 1984 che in mattinata si svincolerà dalla Cremonese (proprietaria del cartellino fino al 2019, nella passata stagione era in prestito alla Triestina) e proprio oggi alle 16.30 dovrebbe già sostenere il primo allenamento agli ordini di Franzini.
Usiamo ancora una dose di condizionali perché nel calcio non si sa mai, tuttavia il ds Matteassi su questo aspetto nutre grande sicurezza: Porcari va ad aggiungersi a Corradi, Marotta, Nicco, Della Latta e così il centrocampo è praticamente al completo dopo l’addio (in prestito) di Scaccabarozzi che è andato alla Vibonese. L’ultimo tassello della mediana potrebbe essere Emanuele Spinozzi, classe 1998, nell’ultima stagione al Pontedera ma di proprietà della Roma, il Piacenza è in attesa di una riposta dal giocatore che arriverà presumibilmente in giornata. Attacco e centrocampo dunque sono al completo e ora Matteassi si concentrerà sulla difesa.
La priorità è un terzino sinistro, si cerca un un giovane Under ma non è da escludere che la società si dirotti su un giocatore Over e infine bisognerà valutare la posizione di Davide Bertoncini. Se il difensore centrale partirà in prestito - al momento non sono pervenute richieste ma solo timidi interessamenti - allora ci si tufferà su un altro centrale per dare respiro alla coppia Silva-Pergreffi, altrimenti si andrà avanti con Bertoncini che ha un contratto fino al 2020 con i biancorossi.
Venerdì ci sarà la partenza per il ritiro di Salsomaggiore, domenica 22 luglio la prima amichevole sul campo di Salso contro una Selezione Dilettanti della zona (ore 17). Nella giornata di ieri la quota abbonamenti ha toccato 461 tessere staccate, la prelazione proseguirà fino al 27 luglio, dal 1 agosto la vendita libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Oggi la firma di Filippo Porcari, si attende il «sì» di Spinozzi. Domenica test a Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento