rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Oggi l'incontro tra i soci: Matteassi rimane o no? Da qui si deve partire per stabilire il resto

La proprietà si incontrerà nel tardo pomeriggio per fissare le prime linee guida. Si metterà a terra il piano per il ripescaggio in Serie C, ma i tempi saranno lunghi. Sul piatto il rinnovo di Matteassi come ds, ma c'è anche l'ex Cerri in corsa. Abbate può rimanere, piacciono Ciceri e gli ex De Paola e Franzini

L’attuale tecnico del Fiorenzuola, Luca Tabbiani, piace tantissimo a Matteassi (che non l’ha mai nascosto nemmeno nelle interviste, leggi qui) però è destinato a due vie: o rimane a Fiorenzuola oppure, se parte, lo fa per una squadra con ambizioni di promozione in Serie B. Va depennato dalla lista.
L’ex Arnaldo Franzini è sempre una gran bella suggestione, ma attualmente si sta conquistando la promozione in Serie C col Lumezzane (sarebbe la terza dalla D) e nel caso di successo si fermerà probabilmente a Lumezzane dove c’è un progetto concreto avviato proprio con lui due anni fa in Eccellenza.
Un nome accostato più volte al Piacenza, su cui si erano accesi i riflettori, era senz’altro quello di Ciceri: però è stato richiamato sulla panchina del SanGiuliano (esonerato Gautieri che aveva preso il suo posto) per i playout e se dovesse salvarsi gli verrà inevitabilmente proposto di rimanere.
E quindi? E’ presto, è tutto molto prematuro. C’è la voce di Gaburro rilanciata da Rimini e anche quella dell’ex De Paola che ha fatto capolino al Garilli in queste ultime giornate.
Prima c’è da capire se Luca Matteassi sarà ancora il direttore sportivo, insieme al direttore tecnico Marco Gatti che cura anche lui la parte sportiva, dopodiché messo questo tassello si potrà ragionare su allenatore e poi giocatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Oggi l'incontro tra i soci: Matteassi rimane o no? Da qui si deve partire per stabilire il resto

SportPiacenza è in caricamento