rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Oggi il test con la Pergolettese, questa sera a Gossolengo la Festa Biancorossa

Giornata piena per il Piace che lascia il ritiro di Salsomaggiore dopo due settimane. Nel pomeriggio amichevole a Ripalta Cremasca (ore 17) e in serata presentazione della squadra nella festa della Pro Loco a Gossolengo a partire dalle ore 20. Stucchi va al Lecco, in attacco piace Elia Giani, ex Fiorenzuola

banner_web_abbonamenti-2E’ tutto pronto per la Festa Biancorossa di questa sera a Gossolengo. Un programma imperdibile per tutti i tifosi con la squadra che lascerà il ritiro di Salsomaggiore sabato mattina dopo due settimane di duro allenamento per affrontare in amichevole, a Ripalta Cremasca (ore 17), la Pergolettese.
Dopo la partita il Piacenza si trasferirà a Gossolengo dove è in programma la più ampia festa della Pro Loco locale e proprio in questo evento si inserisce anche la Festa Biancorossa.
La squadra alle ore 20 cenerà in mezzo ai tifosi in Piazza Roma, poi alle 21 ci sarà la presentazione della rosa e anche delle maglie da gioco 2022/2023 con la chicca della “seconda maglia” che quest’anno ricorderà la prima storica promozione in A avvenuta nel 1993.
Per l’occasione saranno allestiti due banchetti, uno dei ragazzi della Curva Nord e uno della società che permetterà di sottoscrivere gli abbonamenti alla stagione 2022/2023 dalle ore 20 alle ore 23.
Dalle 21.45 la festa proseguirà con la musica dal vivo dei Cani Sciolti. Nemmeno da dire, ovviamente, sono previsti ricchi stand enogastronomici tutti “al piacentino”.

Festa Biancorossa

Intanto nella giornata di ieri è stata formalizzata la cessione a titolo definitivo del portiere Simone Stucchi al Lecco. Per quanto riguarda le altre novità di calciomercato, al momento non si registrano offerte importanti per l’attaccante Dubickas. Sul giocatore è il Piacenza è stato piuttosto chiaro: «Non è sul mercato, può partire solo davanti a un’offerta per il cartellino davvero irrinunciabile», prezzo alto dunque per Dubickas dettato anche dal fatto che in virtù dell’accordo raggiunto col Lecce nella scorsa estate il Piacenza dovrà comunque versare la metà dell’eventuale cifra incassata proprio alla società salentina.
Sempre in attacco, infine, secondo il quotidiano specializzato tuttomercaweb il Piacenza starebbe sondando l’attaccante Elia Giani, classe 2000 ex Fiorenzuola nella passata stagione (sua la rete decisiva nel derby di ritorno col Piacenza) e di proprietà del Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Oggi il test con la Pergolettese, questa sera a Gossolengo la Festa Biancorossa

SportPiacenza è in caricamento