rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Coppa Italia Tim Cup: il 23 settembre al Garilli contro il Teramo, chi vince va a Reggio Calabria

I biancorossi conoscono l'avversario nella coppa nazionale, si parte con il primo dei quattro turni preliminari il 23 settembre. La Figc sbaglia procedimento su Picerno-Bitonto e ora è in dubbio l'inizio dei campionati di Serie C e Serie D

AGGIORNAMENTO - Partiamo prima di tutto dalle certezze che abbiamo: oggi alle ore 15, negli uffici della Lega Calcio Serie A a Milano, sarà sorteggiato il tabellone della Coppa Italia Tim Cup, la massima coppa nazionale a cui il Piacenza partecipa abitualmente da ormai tre anni grazie agli ottimi risultati ottenuti, cioè sempre nei primi 9 posti di Lega Pro che danno accesso alla Tim Cup (quella di Serie C è stata annullata per la stagione 2020/2021).

Piacenza, ufficiale arriva il regista Antonio Palma

I biancorossi partiranno ovviamente dal primo turno preliminare ed è probabile che peschino una formazione di Serie D oppure una di Serie C, dopodiché ci sarà il tabellone a integrare il cammino. Le squadre di Serie A entreranno in gara a partire dalla fase finale, cioè dal quarto turno in poi.
Si parte il 23 settembre col primo turno, poi ancora in campo il 30 del mese e il 28 ottobre a completare il terzo turno e il 25 novembre il quarto. Tutte le partite si disputano in gara unica. Dal 13-20 gennaio 2021 il via agli Ottavi di finale, i Quarti si si giocano il 27 gennaio, le semifinali (andata e ritorno) il 27 febbraio, il 19 maggio la finalissima in gara unica all’Olimpico.

Dopodiché c’è l’incertezza rilanciata ieri dal sito specializzato tuttoseried. com e che trova numerose conferme. La Figc ha sbagliato il procedimento che riguarda la presunta combine tra Picerno e Bitonto, da rito abbreviato è passato a rito ordinario, cioè una procedura non d’urgenza ma che segue i tempi classici. Questo significa che la discussione slitta al 16 settembre e a questo punto fino a quella data non si potranno avere né gironi né calendario di Serie C e Serie D perciò risulta difficile una partenza dei campionati in tempo per la data fissata del 27 settembre.

Pagina in costante aggiornamento sui sorteggi di Coppa Italia Tim Cup previsti per le ore 15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Coppa Italia Tim Cup: il 23 settembre al Garilli contro il Teramo, chi vince va a Reggio Calabria

SportPiacenza è in caricamento