Piacenza Calcio

Piacenza - E' il giorno dell'allenatore. Massimo Maccarone atteso in via Gorra

Confermato l’arrivo del futuro mister e del suo staff per definire gli ultimi dettagli dell’accordo e mettere le firme, tuttavia come nel caso di Sestu, la società ufficializzerà gli arrivi solamente nelle prossime settimane e non a breve.

Sarà questa la giornata della attesa fumata bianca per la panchina del Piacenza. Come raccontato la scorsa settimana, il club biancorosso e soprattutto Marco Gatti avevano deciso per un repentino cambio di rotta mollando i nomi di Gaburro (Rimini) e Ferraro (Catania) per andare decisi su Massimo Maccarone, ex attaccante di Empoli, Siena e Middlesbrough, che quest’anno ha allenato in Serie D al Ghiviborgo. Scelta ampiamente condivisa e caldeggiata anche dal direttore sportivo Alessio Sestu.
In mattinata è confermato l’arrivo di Maccarone e del suo staff per definire gli ultimi dettagli dell’accordo e mettere le firme, tuttavia come nel caso di Sestu, la società non ufficializzerà ancora nulla a causa di alcuni problemi burocratici sui contratti essendo il Piacenza ufficialmente retrocesso in Serie D ma attivo in tutte le direzioni per ottenere la riammissione in Serie C. Questa sorta di “limbo” crea uno stallo nell’ufficializzare le operazioni.
Probabile, infine, che Maccarone porti con sé anche lo staff tecnico, tra cui il vice Daniele Ficagna. L’ex tecnico Matteo Abbate, invece, ha trovato l’accordo per allenare in Serie C alla Pergolettese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - E' il giorno dell'allenatore. Massimo Maccarone atteso in via Gorra
SportPiacenza è in caricamento