rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Oggi arriva Daniele Paponi. Domenica c'è la Viterbese in Coppa, abbonamenti a quota 600

Dal 1 agosto si apre la campagna abbonamenti per tutti, sono 600 i tifosi che hanno esercitato il diritto di prelazione. Ancora 25 giorni e poi si parte con il campionato

Si corre a passi svelti, poco più di tre settimane e il Piacenza inizierà le vere fatiche con la trasferta in casa dell’Arzignano, da oltre 10 anni i biancorossi hanno l’esordio lontano dal Garilli e anche la stagione 2019/2020 non sarà diversa.

Mitsu Spacestar-3Venticinque giorni separano la squadra di Franzini dalla corsa nel Girone B, raggruppamento in cui Piacenza e Triestina - le due finaliste playoff - partono appaiate in seconda fila, la favorita rimane la retrocessa Padova, dietro emiliani e alabardati, in terza fila Vicenza e FeralpiSalò mentre Modena, Cesena e Reggiana giocheranno il ruolo di outsider di lusso insieme a SudTirol e Sambenedettese. Previsioni che saranno chiaramente spazzate via in un amen al fischio d’inizio, il campionato dello scorso anno insegna che la corsa è lunga, avvincente e ricca di sorpresa dietro a ogni angolo. Tra l’inizio di agosto e l’esordio, però, ci sono numerosi contenuti.

Innanzitutto la firma dell’attaccante Daniele Paponi, l’ormai ex Juve Stabia ha risolto i suoi problemi con il club campano ed è atteso oggi pomeriggio, al massimo domani, nella sede di via Gorra per mettere nero su bianco la firma che lo legherà al Piacenza fino a giugno 2021. E’ in sostanza una delle ultime cartucce sparate dal direttore sportivo Matteassi, il suo arrivo chiude di fatto il mercato dalla cintola in su, dopodiché il ds si concentrerà sull’arrivo di un altro giovane under (Imperiale o Giraudo) e a quel punto la rosa potrà essere completata. Non è da escludere un ritocco numerico ad agosto ma il grosso è comunque fatto con l’arrivo di Paponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Oggi arriva Daniele Paponi. Domenica c'è la Viterbese in Coppa, abbonamenti a quota 600

SportPiacenza è in caricamento