rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Oggi altro giro di tamponi, poi si prenderà una decisione sulla gara di sabato

Con le 5 positività di ieri salgono in totale a 14 i casi di Covid19 all'interno di via Gorra da settembre. Per il tecnico Manzo, negativo al doppio tampono, occorrono altri accertamenti. Ieri allenamento rinviato, oggi si torna in campo

striscione_marchini_2018-a1_s-2C’è un grosso punto di domanda sulla partita di sabato contro il Novara. A sensazione potremmo dire che probabilmente sarà rinviata, tuttavia il direttore generale Marco Scianò ha preso tempo martedì dopo la notizia di 5 nuovi positivi dentro al gruppo squadra e si aspetta - giustamente - il ciclo di tamponi di oggi e soprattutto quello di venerdì. Il problema è che il Piacenza ha già in sospeso un recupero, quello contro la Giana Erminio in programma mercoledì 25 novembre a Gorgonzola, e un secondo match da recuperare aumenterebbe ancora la pressione nelle prossime settimane su una squadra, quella già biancorossa, già sufficientemente provata.
Con i 5 casi emersi martedì si sale in totale a 14 il numero complessivo di positività al Covid da settembre a oggi e questo inevitabilmente ha - e ha avuto - dei riflessi sulla preparazione di una squadra che avrebbe bisogno solamente di un po’ di tranquillità.
Ad esempio: la seduta di allenamento di ieri è stata sospesa, si riprenderà oggi ma senza il tecnico Manzo che sebbene sia risultato negativo con doppio tampone, tanto da andare in panchina domenica ad Alessandria, ha bisogno di ulteriori accertamenti e in via precauzionale il tecnico oggi non condurrà la seduta. Tutte problematiche che si sommano in una situazione che inizia a essere davvero difficoltosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Oggi altro giro di tamponi, poi si prenderà una decisione sulla gara di sabato

SportPiacenza è in caricamento