rotate-mobile
Piacenza Calcio

La dura legge dell'ex: Daniele Cacia schianta il Piacenza. Il Novara passa al Garilli 0-3

Primo tempo molto equilibrato, nella ripresa il Piacenza si squaglia e il Novara chiude i conti con la doppietta di Cacia e la rete di Eusepi. La squadra di Franzini cade dopo tre vittorie consecutive e rimane seconda in classifica dietro alla Carrarese

Franzini, senza gli infortunati Corradi e Porcari, schiera la formazione prevista alla vigilia. L’impiego dall’inizio di Fedato, al posto di Di Molfetta nella casella sinistra del tridente d’attacco, è l’unica novità. Il Novara fa paura per la qualità di certi suoi giocatori. L’attacco ha un potenziale pazzesco per la categoria: ci sono l’ex Cacia ed Eusepi, con il guizzante Cattaneo dietro le punte.

L’inizio è piacevole. Il Piacenza prova subito a mordere. Sestu semina Ronaldo e lascia partire un bolide da fuori area che finisce alto. Il Novara, però, ha qualità. E lo fa vedere. Cacia e Cattaneo sono piuttosto attivi. Sciaudone pesca in area la testa di Sbraga, inzuccata e super parata di Fumagalli. I biancorossi rispondono con una punizione del solito Sestu, smanacciata in angolo da Di Gregorio. C’è anche un piccolo giallo in area piemontese, con una spinta furba, ma al limite, ai danni di Sestu che stava per intervenire su un cross. In campo c’è una sorta di equilibrio del terrore. Entrambe le squadre ci provano, ma sono consapevoli della forza dell’avversario e cercano di non scoprirsi troppo. Lo 0-0 alla fine dei primi 45’ ne è la logica conseguenza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dura legge dell'ex: Daniele Cacia schianta il Piacenza. Il Novara passa al Garilli 0-3

SportPiacenza è in caricamento