menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manuel Nocciolini, obiettivo numero uno da affiancare a Cacia

Manuel Nocciolini, obiettivo numero uno da affiancare a Cacia

Piacenza - Nocciolini e Del Favero: in settimana si può chiudere. Gatti e Pighi scatenati sul mercato

I fratelli Gatti e Roberto Pighi hanno gettato la maschera, dopo gli arrivi di Cattaneo, Giandonato e Cacia, il rinnovo di Corradi, ora vogliono chiudere con l'attaccante del Parma e il portiere della Juventus. Poi sarà caccia ad altri due terzini

CHI E’ NOCCIOLINI
In un’intervista sul sito del giornalista Gianluca Di Marzio, viene definito attaccante «eccentrico ma combattente nato, uno che non molla mai» con il soprannome «Barba bomber» per via di quel barbone che gli copre parte del volto. Toscano di Piombino, in provincia di Livorno, inizia con tanta C2 nel Gavoranno. A un certo punto rimane senza contratto e si rimette in gioco in Serie D tra Montichiari e Ribelle, dopodiché cambia il mondo. A Forlì, sempre in D, piazza una stagione straordinaria con 25 gol in 36 presenze. L’anno successivo, a sorpresa, arriva la chiamata del Parma in Serie C. E’ titolare fisso nel tridente con Baraye e Calaiò, segna al Piacenza nel match di ritorno degli ottavi playoff al Tardini e il gol decisivo che vale la promozione del Parma in B nella finale contro l’Alessandria (dove c’erano Sestu e Nicco), qui le reti in campionato saranno 12 in 32 gare. L’anno successivo in B fatica (9 presenze) e passa in prestito al Pordenone. In questa stagione è andato in prestito al Ravenna, protagonista della bellissima stagione (37 presenze e 11 reti) con due turni playoff disputati. Ora lo vuole il Piacenza per piazzarlo al fianco di Cacia.

PORTIERE
Mattia Del Favero, di proprietà della Juventus, è il portiere che Matteassi punta ad avere in prestito e piazzare tra i pali. Classe 1998, fiorentino di nascita, inizia nel Prato per passare subito alla Juventus dove diventa portiere prima dell’Under 17 e poi della Primavera.

del favero-2

Con la nascita della formazione U23 l’anno scorso passa nella squadra di Zironelli e ottiene 5 convocazioni in prima squadra con Allegri. In Nazionale ha 22 presenze tra Under 16 e Under 20. Considerato portiere completo con i suoi 190 centimentri fa delle uscite sulle palle alte il suo pezzo forte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento