menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manuel Nocciolini, obiettivo numero uno da affiancare a Cacia

Manuel Nocciolini, obiettivo numero uno da affiancare a Cacia

Piacenza - Nocciolini e Del Favero: in settimana si può chiudere. Gatti e Pighi scatenati sul mercato

I fratelli Gatti e Roberto Pighi hanno gettato la maschera, dopo gli arrivi di Cattaneo, Giandonato e Cacia, il rinnovo di Corradi, ora vogliono chiudere con l'attaccante del Parma e il portiere della Juventus. Poi sarà caccia ad altri due terzini

Matteassi l’ha ampiamente ammesso nel giorno del raduno - «sì ci sono diversi nomi sulla lista, Nocciolini è uno di quelli» - mentre durante la conferenza stampa di Cacia ha tracciato un identikit sommario ma che non lascia molte interpretazioni - «cerchiamo una seconda punta da affiancare a Daniele che è un finalizzatore, quindi vogliamo un giocatore differente».

Quel calciatore è Manuel Nocciolini, difficile e sempre prematuro dire con certezza se arriverà o meno, in questi frangenti è sempre meglio andarci cauti, la storia di Corradi insegna: prima era assolutamente «no», poi è diventato «forse», «quasi quasi» e infine «resta». Senza ombra di dubbio il Piacenza tratta il giocatore che ha il gradimento di Franzini e Matteassi, lo stesso attaccante ha accettato con entusiasmo l’idea di vestire il biancorosso: si tratta di trovare un accordo con il Parma che ha il cartellino del giocatore fino al 2021. O si svincola o arriva in prestito, la trattativa verte su questo punto.
Secondo indiscrezioni la trattativa si può chiudere all’inizio della settimana. Lo stesso vale per il portiere Mattia Del Favero, classe 1998 di proprietà della Juventus. Questi due arrivi andrebbero “quasi” a chiudere il calciomercato del Piacenza: Matteassi oltre a loro cerca ancora due terzini under (’98), probabile che nella seconda parte del mercato si cerchi un ulteriore difensore centrale per rinforzare il pacchetto e probabilmente un altro attaccante, da considerare come under, in quest’ultimo caso allora potrebbe partire in prestito Sylla. L’attenzione però è tutta sulle operazioni Nocciolini e Del Favero, poi i due under terzini. L’immediato dice questo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento