rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Nicco indiavolato, Marotta è perfetto e Ferrari segna un gol da urlo. Le pagelle dei biancorossi

Prova eccellente di tutta la squadra, la difesa è imperforabile e Franzini sorprende l'Imolese con il 4-3-3

Della Latta 7: davanti alla difesa con lo scopo di fare filtro sulle verticalizzazioni di Belcastro. Ci riesce benissimo, dirige il traffico con intelligenza, peccato per l’ammonizione (dopo due si sta fermi un turno) che è gratuita.

Marotta 7.5: partita eccezionale e pensare che non stava bene fino a cinque giorni fa. Tuttocampista con quantità e tanta qualità. Smista il gioco, s’inserisce, picchia e prende qualche pallone di testa. Gioca un primo tempo di altissimo livello.

Terrani 6.5: spreca un paio di ripartenze cercando forse con troppa insistenza l’uno contro uno. Risulta però estremamente prezioso in fase di copertura.

Ferrari 7: sgomita come un dannato nel primo tempo e litiga spesso. Nella ripresa doma palloni impossibili lanciando un paio di ripartenze mal sfruttate dai compagni. Poi c’è il gol che è un gioiello, scivolata in corsa e palla alle spalle di Rossi. Da solo vale il prezzo del biglietto. Dal 30’ st Perez: SV.

Di Molfetta 7.5: parte attivissimo lungo tutta la fascia, a sorpresa è a sinistra poi si scambia spesso con Terrani. Tira fuori dal cilindro un assist al bacio per il gol Ferrari. Dal 41’ st Corradi: SV.

Franzini 7.5: bravissimo il tecnico, alla prova del nove dopo il dramma di Siena presenta una squadra resettata nella testa che interpreta una partita difficile nel migliore dei modi. E’ tornato il Piacenza del campionato, solido e cinico. Sorprende quasi tutti con il 4-3-3.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Nicco indiavolato, Marotta è perfetto e Ferrari segna un gol da urlo. Le pagelle dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento