rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Nicco indiavolato, Marotta è perfetto e Ferrari segna un gol da urlo. Le pagelle dei biancorossi

Prova eccellente di tutta la squadra, la difesa è imperforabile e Franzini sorprende l'Imolese con il 4-3-3

Fumagalli 6: compie una sola parata, su Bensaja nel primo tempo. Per il resto è spettatore ma attento, perché col pallone che scivola anche le parate più semplici possono diventare pericolose.

Corsinelli 6.5: si vede poco ed è un bene, vuol dire che controlla la fascia di competenza senza affanni. A lui il compito di maggior copertura, porta a casa la pagnotta senza problemi.

Pergreffi 7: molto attento e guardingo, qualche volta imposta qualche volta spazza. L’Imolese cambia tutto il parco attaccanti nei 90’ e questo è il segnale della solidità del muro biancorosso.

Bertoncini 7+: partita perfetta condita dal gol, su inserimento, che ha il merito di mettere la gara tutta in discesa. Davvero non sbaglia nulla.

Barlocco 6.5: quando può prova ad accendere la 4x100 e per l’Imolese sono dolori forti, fortissimi. Nella ripresa si adatta e calano le folate offensive. Perfetto l'assist per il primo gol di Bertoncini.

Nicco 8: iradiddio a centrocampo, sradica palloni fin dal primo minuto sulla propria trequarti e porta su la squadra fino ai 25 metri avversari. Fa questa giocata con una costanza impressionante e viene premiato nella ripresa quando, proprio da un suo break, riparte l’azione che porta al raddoppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Nicco indiavolato, Marotta è perfetto e Ferrari segna un gol da urlo. Le pagelle dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento