rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Nicco alla Pro Patria, arriva Juri Gonzi. Attacco: Plescia prima scelta ma non c'è solo lui

Di Battista ha chiuso con l'italorusso ex Albinoleffe e per l'uscita di Nicco, ancora in stand-by la situazione legata a Corradi. Centravanti: si prova l'affondo per l'attaccante del Renate ma sulla lista ci sono anche Chinellato (Imolese) e Ferretti (Triestina)

Si cerca poi un attaccante da mettere in concorrenza con Babbi e Maio. Il primo nome in cima al taccuino di Simone Di Battista è quello di Vincenzo Plescia, robusto centravanti di un metro e novanta che al momento non rientra nei piani tecnici del Renate. La trattativa è ben avviata e potrebbe andare in porto prima della trasferta di Pontedera o al massimo lunedì 5, quando chiuderà a Rimini la sessione estiva del calciomercato. 
L’altro profilo sotto la lente d’ingrandimento è quello di Matteo Chinellato, navigato centravanti di Serie C ora ai margini del progetto Imolese. Lo conosciamo bene perché oltre ad averlo affrontato parecchie volte negli ultimi anni il Piacenza si interessò a lui un paio di stagioni fa. Senza dubbio ha una grande esperienza in Serie C avendoci giocato ininterrottamente dal 2010 (Reggiana, SudTirol, Cosenza, Como, Padova tra le tante) e quindi potrebbe dare quella spinta in più al reparto offensivo. Ha 200 gare nei professionisti ma su di lui è forte la concorrenza di Lucchese e Carpi.
Il terzo attaccante sulla lista è Andrea Ferretti, classe 1986, navigato numero 9 di categoria con oltre 300 presenze nei professionisti (ha iniziato a Cardiff nel 2005) e anche lui è considerato in esubero dalla Triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Nicco alla Pro Patria, arriva Juri Gonzi. Attacco: Plescia prima scelta ma non c'è solo lui

SportPiacenza è in caricamento