Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza e Ausl: «Nessun positivo al Covid dopo due cicli di tamponi e test»

Si sono registrate solo alcune anomalie nel primo giro di tamponi con alcuni casi sospetti che sono poi risultati negativi al secondo ciclo. In mattinata il comunicato congiunto tra club e Ausl, furibondi per le indiscrezioni di stampa

Secondo indiscrezioni di stampa (che la società archivia come «illazioni») ci sarebbero 8 casi di positività al Covid all’interno del Piacenza Calcio. E’ questa la notizia che si è sparsa nella tarda serata di sabato e che girava, a dir la verità, fin da venerdì. Al momento il Piacenza è trincerato dietro a un semplice «aspettiamo conferme ufficiali, ad ora sono solo illazioni» - parole del presidente Roberto Pighi alla Gazzetta dello Sport - mentre un comunicato stampa ufficiale congiunto di club e Ausl è arrivato in tarda mattinata.
In effetti la vicenda non è assolutamente chiara e non è nemmeno corretto parlare - come si è scritto - di segnalazioni sul primo giro di tamponi e test, perché il Piacenza in realtà di cicli di tamponi ne ha già fatti due ed è in attesa dei risultati del terzo.
Il giallo è sui primi test che avevano evidenziato alcune posizione “sospette” non considerabili come “positive” ma con una discordanza tra analisi di tampone e valori sierologici. Al secondo ciclo tutti i soggetti (giocatori e staff) sono risultati infatti “negativi” sia al tampone sia al sierologico e quindi al Piacenza Calcio, a oggi, non esistono casi di Coronavirus. Lunedì pomeriggio arriveranno i risultati del terzo ciclo.

Il comunicato della Ausl di Piacenza

In relazione ai casi di sospetta positività per Covid 19 in alcuni membri della società Piacenza Calcio, emersi durante i controlli di routine, l’Azienda Unità Sanitaria di Piacenza precisa che durante il normale controllo effettuato dalla società nello scorso fine settimana, erano emersi risultati che presentavano discordanze tra analisi del tampone e valori sierologici nel sangue

Poiché tali discordanze non consentivano una diagnosi certa, il Servizio di Igiene Pubblica di Piacenza ha effettuato immediatamente nuovi tamponi che hanno dato risultato negativo. Nella giornata di domani (lunedì ndr) si procederà ad un nuovo definitivo controllo di conferma della negatività. Tutte le persone interessate sono asintomatiche.
 

Il comunicato del Piacenza Calcio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piacenza Calcio 1919, a seguito dell’articolo pubblicato sul quotidiano Libertá e ripreso da altri organi di informazione, trasmette una nota stampa congiunta con l’AUSL di Piacenza. 
“In relazione ai casi di sospetta positività per Covid 19 in alcuni membri della società Piacenza Calcio, emersi durante i controlli di routine, l'Azienda Unità Sanitaria di Piacenza precisa che durante il normale controllo effettuato dalla società nello scorso fine settimana, erano emersi risultati che presentavano discordanze tra analisi del tampone e valori sierologici nel sangue. 
Poiché tali discordanze non consentivano una diagnosi certa, il Servizio di Igiene Pubblica di Piacenza ha effettuato immediatamente nuovi tamponi che hanno dato risultato negativo. Nella giornata di domani si procederà ad un nuovo definitivo controllo di conferma della negatività. Tutte le persone interessate sono asintomatiche”. 
Il Piacenza Calcio intende ringraziare l'Azienda Unità Sanitaria di Piacenza per la preziosa collaborazione in essere. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento