rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Natale senza i tre punti, il Monza sbanca il Garilli: decide D'Errico

Brutta prova dei biancorossi - privi di Morosini e Della Latta - che si accendono solamente a sprazzi e sprofondano in 14esima posizione. Nel finale un palo di Corazza spegne le speranze di agguantare almeno il pareggio

DOCCIA GELATA
Nella ripresa il Piacenza parte con miglior pressione, in particolare sulla corsia di sinistra con Masciangelo e Corazza che iniziano ad aprire varchi per gli inserimenti di Scaccabarozzi. Il Monza risponde (61’) con una bella girata al volo - alta - di Cori; i biancorossi invece premono sempre dalla sinistra dove nascono le cose migliori ma il dato di fatto è che al 67’ Liverni non è mai stato veramente impegnato. Il Piacenza dà l’impressione di potercela fare e l’occasione buona si materializza al 70’: imbucata di Franchi per l’inserimento di Segre che di testa spara fuori da ottima posizione in area piccola. Imprecisione che il Monza non spreca al 75’: palla che la difesa lascia cadere in area e D’Errico buca Fumagalli, nell’occasione si fa male anche Di Cecco cambiato da Franzini con Mora.

ULTIMO BRIVIDO
Sulla reazione di un Piacenza (stanchissimo, dentro Zecca per Pederzoli e passaggio al 4-2-4) è incredibile il triplo liscio in area di Pergreffi, Scaccabarozzi e Romero sul cross rasoterra di Corazza. Gli emiliani provano anche a mettercela tutta, ma al 90’ Corazza centra il palo pieno e sul tapin Segre calcia fuori misura. S’infrangono su questa azione le speranze del Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Natale senza i tre punti, il Monza sbanca il Garilli: decide D'Errico

SportPiacenza è in caricamento