rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Moreno Greco: «Con la Juve sarà una partita stimolante». Pagelle: Suljic giganteggia, Dubickas ok

Il tecnico: «Per un attimo abbiamo accarezzato la speranza di poter giocare il playoff in casa. La rimonta del Seregno? Loro due conclusioni e due gol, noi abbiamo sprecato troppo nel primo tempo»

Nava 6,5: l’inizio è molto promettente e infatti trova il suo secondo gol stagionale dopo nemmeno un quarto d’ora. Tra l’altro un bel gol, con un destro chirurgico a fil di palo. Poi cala come tutti i suoi compagni. Dal 32’ st Armini s.v.

Marchi 5,5: nella gara di oggi pare essere il meno solido della difesa. In particolare, nel primo tempo gli capita di leggere male una situazione e per poco Invernizzi non trova il gol.

Munari 6,5: su cross e tiri spesso sbaglia misura, però dà una quantità e un’intensità tali che questo suo difetto di precisione in parte scompare. Nelle azioni importanti è spesso presente e serve un assist perfetto, con una giocata intelligente, per il gol di Nava. Dal 1’ st Lamesta 5: gli manca la solita verve. È poco concreto.

Castiglia 6,5: esce prima della frittata e forse le cose sono in parte collegate. Nel senso che il centrocampista biancorosso ha dato un grosso contributo in entrambe le fasi. La sua uscita ha fatto perdere punti di riferimento a una squadra che già perdeva metri sulla spinta disperata del Seregno. Dal 32’ st Marino s.v.

Suljic 7: giganteggia nel cerchio di centrocampo per almeno un’ora. Nel primo tempo è l’artefice del primo gol, dove riconquista un pallone sulla trequarti e serve l’assist decisivo. Nel finale si eclissa un po’, ma la prestazione rimane certamente positiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Moreno Greco: «Con la Juve sarà una partita stimolante». Pagelle: Suljic giganteggia, Dubickas ok

SportPiacenza è in caricamento