rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Moreno Greco: «Con la Juve sarà una partita stimolante». Pagelle: Suljic giganteggia, Dubickas ok

Il tecnico: «Per un attimo abbiamo accarezzato la speranza di poter giocare il playoff in casa. La rimonta del Seregno? Loro due conclusioni e due gol, noi abbiamo sprecato troppo nel primo tempo»

Moreno Greco, vice di Scazzola (squalificato): «Partita particolare per entrambi, noi con una vittoria potevamo coronare il sogno dell’ottavo posto e sembrava che potesse anche arrivare a un certo punto. Siamo partiti fortissimo con un primo tempo che bisognava chiudere sopra al 2-0, abbiamo fallito alcune occasioni per chiudere subito il match nei primi 45’ con la terza rete. Nel secondo tempo non ci sono state situazioni di paura o difficoltà, non c’era questo pericolo e ce la stavamo meritando la vittoria, poi sono usciti loro con due conclusioni e due gol. I playoff? Partita stimolante quella contro la Juventus, contro una squadra che abbiamo già affrontato due volte in modi diversi. All’andata disputammo un gran match, meno al ritorno e la cosa ci stimola. Loro senz’altro hanno tanto talento, noi però siamo più squadra. Chiaro che avere l’obbligo della vittoria nei 90’ rende la partita più difficile ma ora testa solo a questa sfida che ci siamo meritati».

Le pagelle

Pratelli 5: si rivede in campo dopo un lungo periodo in panchina e alla fine non è andata benissimo: almeno, è filato tutto liscio fino al minuto 84, quando sulla punizione di Cocco poteva fare sicuramente meglio.

Giordano 6: una gara discreta, soprattutto nei primi 45 minuti. Come giocatore è maturato anche in fase difensiva, dove adesso sbaglia sempre meno.

Tafa 6: nel complesso un prestazione sufficiente. Nella prima parte è impeccabile, poi l’ingresso in campo di Cocco crea un bel po’ di problemi a tutto il reparto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Moreno Greco: «Con la Juve sarà una partita stimolante». Pagelle: Suljic giganteggia, Dubickas ok

SportPiacenza è in caricamento