Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Monaco: «Voglio subito una reazione»

Il Piacenza non ha tempo per leccarsi le ferite rimediate contro il Rimini, quella partita è già entrata nell'archivio del campionato e la squadra di Monaco fin da lunedì si è ritrovata per preparare la trasferta di mercoledì pomeriggio ad Abano...

Francesco Monaco-9
Il Piacenza non ha tempo per leccarsi le ferite rimediate contro il Rimini, quella partita è già entrata nell'archivio del campionato e la squadra di Monaco fin da lunedì si è ritrovata per preparare la trasferta di mercoledì pomeriggio ad Abano, dove i biancorossi affronteranno il Thermal nel turno infrasettimanale di Serie D (ore 14.30) cercando di fare tesoro di quanto successo. Facendo un passo indietro, il Piacenza ha dimostrato che contro le big non può concedersi il lusso di rinunciare a tre titolari del calibro di Mauri, Volpe e Lisi, segnale di come la rosa sia sì di qualità ma corta quando si parla di rincalzi, anche gli avversari erano senza due titolari, Torelli e Di Deo, e non ne hanno risentito, inoltre serve più compattezza. Monaco non ha impostato il match col Rimini per giocare con la difesa alta, è stata la squadra che si è fatta trascinare nel tranello dagli avversari, abilissimi nel ripartire tra le linee con una giocata semplice: profondità di Ricchiuti a innescare la velocità di Pera e Berardi. Non bisogna fasciarsi la testa, siamo a un terzo del campionato, tuttavia la sconfitta è stata più chiara di quanto non dica il risultato e su questo bisogna lavorare.

THERMAL ABANO - E' la prima delle due trasferte nel centro termale (l'altra sarà con l'Abano Calcio), è la seconda partita in tre giorni - è annunciato qualche cambiamento - e bisognerà considerare che domenica prossima si torna di nuovo in campo: al Garilli arriva la Correggese. «Qualcosa penso di cambiare - dice Monaco alla vigilia della partita - i ragazzi sono tutti a disposizione, tranne Volpe. C'è stato un piccolo problema con Zagnoni (contusione) che è stato tenuto a riposo precauzionale ma sarà con noi ad Abano». Il tecnico poi torna inevitabilmente sulla sconfitta col Rimini. «Non è vero che abbiamo sbagliato impostazione giocando con la difesa troppo alta - spiega - al contrario la gara era stata organizzata diversamente. Sul primo gol è stata una situazione di gioco che ha portato ad alzare la linea, poi una volta in svantaggio è naturale iniziare a spingere e inevitabilmente abbiamo prestato il fianco alle ripartenze del Rimini». Rammarico per i numerosi assenti? «No, piuttosto sono rammaricato perché abbiamo buttato via il primo tempo facendo dei lanci lunghi, scelta che non si addice alle caratteristiche dei nostri attaccanti. In ogni caso mi aspetto una reazione forte già da mercoledì pomeriggio».

Probabile formazione Piacenza - Di Graci ('94); Battistotti ('97), Mei, Ruffini, Zagnoni ('95); Mauri, Tarantino; Saber ('95), Zanardo, Lisi; Marrazzo. Ballottaggi: Mei/Colicchio 60%-40%, Lisi/Orlandi 60%-40%.

Il programma di Serie D ore 14.30
Thermal Abano-Piacenza
Fiorenzuola-Abano ore 20.30
Correggese-Castelfranco
Delta Porto Tolle-Ribelle
Este-Fidenza
Formigine-San Paolo Padova
Imolese-Mezzolara
Montemurlo-Romagna Centro
Rimini-Fortis Juventus ore 18
Scandicci-Bellaria Igea Marina
Classifica qui
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento