Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Monaco: «Sono sereno, la squadre c'è»

Ritorna al Garilli la sfida che due anni fa caratterizzò la corsa alla promozione in Eccellenza, Piacenza e Correggese si ritrovano ad incrociare le armi ma questa volta non ci sarà il contorno del pubblico, la partita infatti si giocherà domenica...

Piacenza - Monaco: «Sono sereno, la squadre c'è» - 1
Ritorna al Garilli la sfida che due anni fa caratterizzò la corsa alla promozione in Eccellenza, Piacenza e Correggese si ritrovano ad incrociare le armi ma questa volta non ci sarà il contorno del pubblico, la partita infatti si giocherà domenica (ore 14.30 diretta live su sportpiacenza) senza i tifosi per disposizione della Lega che ha imposto ai piacentini un turno a porte chiuse dopo i cori razzisti registrati dall'arbitro nel match infrasettimanale perso ad Abano contro la Thermal. Le due squadre arrivano a questa partita con un percorso profondamente diverso, il Piacenza è entrato in un tunnel perdendo gli ultimi due incontri di campionato mentre la Correggese arriva da quattro vittorie consecutive; entrambe saranno prive di due pezzi pregiati, Francesco Volpe (infortunato) nei padroni di casa e l'attaccante Alessandro Chiurato (squalificato) tra i reggiani. Piacenza privo anche di Minasola, fermato per un turno dal Giudice sportivo.

MONACO - «La mia serenità - spiega il tecnico - è dettata dal fatto che vedo ogni giorno come lavora questa squadra, chiaro che poi si può vincere o perdere, tuttavia non sono d'accordo nel fasciarsi la testa dopo due sconfitte. La squadra è forte e sono fiducioso che ci risolleveremo già a partire dalla partita contro la Correggese. Non eravamo dei fenomeni la scorsa settimana e non siamo dei brocchi oggi». Squadra troppo vincolata a un solo modulo? «Anche su questo punto non sono d'accordo. Il 4-2-3-1 ci ha portato in vetta alla classifica, quando percepirò la necessità di cambiare state tranquilli che lo farò. Ad Abano abbiamo perso per errori individuali, due rigori contro, di cui uno inventato, e una punizione da trenta metri. La prestazione della squadra c'è stata. E' altrettanto ovvio - chiude Monaco - che adesso è venuto il momento in cui tutti i giocatori devono dare più del cento per cento». Possibile il rientro di Ferrari tra i pali, mentre Saber giocherà al posto di Minasola. In ballottaggio sull'esterno Adiansi e Zagnoni.

SOCIETA' E MOVEMBER - Durante la conferenza stampa il direttore generale Marco Scianò ha prima presentato la nuova iniziativa con Movember, insieme al capitano dei Lyons Rugby Matteo Rossi, e poi è intervenuto sulla sanzione per cori razzisti. «Il Piacenza - ha detto - scenderà in campo domenica e nel prossimo match contro lo Scandicci con la maglietta di Movember, l'iniziativa internazionale per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tumore alla prostata». Gli ha fatto eco Matto Rossi. «E' un vero piacere collaborare col Piacenza Calcio e con tutte le altre realtà sportive della città. Venerdì 21 a L'Altro Village ci sarà una cena-spettacolo, con Giampalo Cantoni, per raccogliere fondi (lotteria al termine della serata), metà dell'incasso sarà devoluto a Movember mentre sabato 22 novembre in Piazza Cavalli ci sarà "Gioca col campione", ospite d'eccezione sarà Chef Rubio. Sulla squalifica del campo per cori razzisti Marco Scianò è intervenuto così: «Siamo amareggiati per quanto è successo - ha detto - per colpa di pochi che non riescono a collegare il cervello ci vanno di mezzo tutti gli abbonati e anche il club. Ci auguriamo vivamente che sia l'ultima volta, questa multa rovina in un attimo tutto il lavoro che abbiamo svolto in questi tre anni e naturalmente ci discostiamo dai cori e da chi li ha cantati».

Probabile formazione Piacenza (4-2-3-1): Ferrari ('94), Battistotti ('97), Mei, Ruffini, Adiansi ('95); Mauri, Tarantino; Zanardo, Saber ('95), Lisi; Marrazzo.

Leggi qui il turno completo della 13esima giornata di campionato di Serie D Girone D e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento