Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Monaco: «Serve una prestazione tosta»

Terza partita in una settimana per il Piacenza, che mercoledì pomeriggio (fischio d'inizio alle 15) affronterà a Castelfranco l'attuale capolista nel big match di giornata del turno infrasettimanale di Serie D. La squadra di Monaco è chiamata a...

Piacenza - Monaco: «Serve una prestazione tosta» - 1
Terza partita in una settimana per il Piacenza, che mercoledì pomeriggio (fischio d'inizio alle 15) affronterà a Castelfranco l'attuale capolista nel big match di giornata del turno infrasettimanale di Serie D. La squadra di Monaco è chiamata a fare punti dopo lo (sfortunato) stop interno contro l'Abano, e per farli bisogna ripartire proprio da quanto visto domenica scorsa. Ai biancorossi è mancato solo il gol, per il resto ci sono state buone risposte sia sulle trame di gioco, sia sull'intensità e sul numero di occasioni create, il tutto considerando sempre che il Piacenza sta affrontando queste partite senza l'attacco titolare. A Castelfranco Zanardo partirà ancora dalla panchina, Marrazzo è stato convocato ma difficilmente scenderà in campo (potrebbe andare in panchina) mentre Girometta è di nuovo fermo ai box per un risentimento muscolare al polpaccio. Out anche Sanashvili e Corso, Battistotti è uscito malconcio da uno scontro di gioco ma ci sarà e infine c'è qualche dubbio sul portiere Ferrari che in questi due giorni ha lavorato a parte.

«Purtroppo la situazione è questa - spiega Francesco Monaco alla vigilia del match - ma non pensiamoci, al contrario dobbiamo concentrarci sul fatto che domenica scorsa ci è mancato solo il gol ma in questi campionati bisogna essere più cinici se non si vuole essere puniti. Il Castelfranco è una squadra in vetta alla classifica, ha superato il Porto Tolle in trasferta che è una delle favorite e quindi sappiamo che domani servirà una prestazione importante per fare risultato». La squadra ha risposto bene alla strigliata di mercoledì che è costata l'eliminazione dalla Coppa, tuttavia Mauri e Redaelli sembrano in difficoltà a supportare i tre trequartisti più la punta. «E' successo domenica ma non le volte precedenti; diciamo che Mauri e Redaelli sono giocatori molto generosi e tendono, a volte, a mollare troppo le distanze tra loro; inoltre è necessario che il trequartista arretri più spesso per dargli aiuto. Ci stiamo lavorando». Possibile che il giovane Saber parta dall'inizio al posto di Minasola, a centrocampo ballottaggio tra Redaelli e Tarantino.

Probabile formazione Piacenza (4-2-3-1): Di Graci ('94), Battistotti ('97), Mei, Ruffini, Adiansi ('95), Mauri, Redaelli; Volpe, Saber ('95), Lisi; Delfanti. Leggi qui il programma della giornata e la classifica.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento