rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Monaco prova la formazione anti Porto Tolle

Ultimi ritocchi in casa Piacenza in vista della delicata sfida di domenica prossima a Rovigo contro quel Delta Porto Tolle che, insieme a Rimini, Correggese ed Este, è indicato tra i principali avversari dei biancorossi per la vittoria del...

Ultimi ritocchi in casa Piacenza in vista della delicata sfida di domenica prossima a Rovigo contro quel Delta Porto Tolle che, insieme a Rimini, Correggese ed Este, è indicato tra i principali avversari dei biancorossi per la vittoria del campionato. Partiamo subito dalle brutte notizie; l'infermeria non ha detto bene a Francesco Monaco che domenica dovrà fare a meno di Lisi, il giocatore non ce la fa a recuperare dal problema muscolare (a meno di un miracolo in extremis), stessa sorte per il portiere Ferrari e all'ultimo momento si è aggiunto anche Orlandi. Ancora fermo ai box infine Girometta che ha ripreso ad allenarsi in questi giorni.

Defezioni che difficilmente rientreranno nelle prossime quarantotto ore, dunque Monaco nell'amichevole di mercoledì pomeriggio contro gli amatori della Formec Biffi ha provato una formazione che potrebbe ricalcare molto fedelmente quella di Rovigo. In porta Di Graci, pacchetto arretrato con Battistotti e Zagnoni sugli esterni, in mezzo Mei e Ruffini. A centrocampo c'è Mauri con Tarantino (in ballottaggio con Redaelli). In attacco batteria di trequartisti con Volpe a destra, Zanardo in mezzo e Minasola sinistra che si gioca una maglia da titolare con Saber. Davanti Marrazzo. Nella seduta odierna Lisi e Girometta hanno svolto differenziato.

TIFOSI - Il buon inizio di campionato sta restituendo entusiasmo ai tifosi, entusiasmo che non è mai mancato in casa dove si arriva sempre a 1500 spettatori circa ma stava scemando in trasferta. Già a Borgo San Lorenzo erano molto numerosi i supporter biancorossi e per la trasferta di Rovigo in casa del Delta Porto Tolle promettono di essere molti di più. Il forum biancorosso (clicca qui) sta organizzando un pullman per la trasferta e anche i ragazzi della Curva Nord si muoveranno numerosi, quest'ultimi partiranno con mezzi propri ma chi volesse aggregarsi lo può fare presentandosi domenica mattina entro le 10.30 al Bar Il Covo in Leonardo da Vinci. Si attendono oltre duecento tifosi piacentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Monaco prova la formazione anti Porto Tolle

SportPiacenza è in caricamento