rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Monaco: «Non c'è un problema tattico»

Archiviata la vittoria contro il Mezzolara, il Piacenza si prepara alla delicata trasferta di Borgo San Lorenzo (Firenze) contro la Fortis Juventus. L'occasione per parlare col mister della partita è la conferenza stampa organizzata per presentare...

Archiviata la vittoria contro il Mezzolara, il Piacenza si prepara alla delicata trasferta di Borgo San Lorenzo (Firenze) contro la Fortis Juventus. L'occasione per parlare col mister della partita è la conferenza stampa organizzata per presentare il nuovo partner, la LTP, centro polifunzionale che lavora nel settore logistico, nei carburanti e servizi per i trasporti, guidato da Roberta Fugazza. Il logo dell'azienda comparirà sulle maglie da calcio (all'altezza delle spalle) dalla prossima partita interna di sabato 4 ottobre contro il San Paolo Padova. Insieme al tecnico anche c'erano anche il direttore generale Marco Scianò e i due giocatori, Mei e Redaelli.

Piacenza che si prepara a una trasferta su un campo difficile, come tutti quelli toscani. «Abbiamo studiato bene i prossimi avversari - spiega Monaco - e ci aspettiamo un confronto duro sotto il profilo dell'agonismo. La Fortis fa della corsa la sua arma migliore ma sappiamo che sarà sempre così contro ogni squadra, quando vedono il Piacenza tutti provano a dare qualcosa in più». Per l'occasione si potrebbe variare qualcosa nella formazione titolare, dando magari più corsa e meno fantasia all'undici di partenza. «Secondo me questa squadra ha ampi margini di miglioramento in tutti i reparti - prosegue il tecnico - e non credo che il problema del gol riguardi solo gli attaccanti, domenica scorsa un paio di occasioni sono capitate sui piedi degli esterni. Allo stesso tempo però non vedo alcun problema di natura tattica, certo ci vuole più equilibrio e dobbiamo migliorare nella gestione globale della partita, ma non parlerei di problema tattico o di cambiamenti radicali da fare».

Difficile capire la formazione di partenza, soprattutto adesso che l'infermeria si sta svuotando. «Abbiamo qualche soluzione in più, tuttavia Corso e Sanshvili non sono ancora convocabili come Girometta e Adiansi entrambi fermi ai box. Non ho deciso se cambierò qualcosa, quello che importa comunque è che tutti si facciano trovare pronti per giocare la propria parte di partita». Monaco non si sbilancia sulle possibili staffette Volpe-Orlandi e Minasola-Saber, ma chiude con una considerazione generale dopo un mese di campionato. «E' presto per esprimere dei giudizi però qualcosa già si è visto, il Porto Tolle ha un organico di alto profilo mentre il Rimini è sotto alle attese ma come ho detto prima è presto per esprimere giudizi definitivi».

Probabile formazione Piacenza: Ferrari ('94), Battistotti ('97), Mei, Ruffini, Zagnoni ('95); Mauri, Redaelli; Volpe, Saber ('95), Lisi; Marrazzo. Ballottaggi: Volpe-Orlandi 60% e 40%. Leggi qui il turno completo del Girone D di Serie D e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Monaco: «Non c'è un problema tattico»

SportPiacenza è in caricamento