rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Monaco chiama a raccolta i tifosi

Il primo pensiero di Francesco Monaco alla vigilia della partita contro il Rimini è rivolto ai tifosi e non alle pesanti assenze di Volpe e Mauri. «I nostri tifosi sono fantastici, ci sostengono in gran numero in casa e in trasferta, ma domenica...

Il primo pensiero di Francesco Monaco alla vigilia della partita contro il Rimini è rivolto ai tifosi e non alle pesanti assenze di Volpe e Mauri. «I nostri tifosi sono fantastici, ci sostengono in gran numero in casa e in trasferta, ma domenica vorrei vedere sugli spalti ancora più gente perché la partita è importante e i ragazzi se lo meritano». Il club chiama a raccolta la tifoseria, per tanti motivi, tra cui l'importanza del match, ma anche per sopperire alle defezioni con cui il Piacenza si presenterà in campo. Fuori Mauri (squalificato), Volpe che si è infortunato (contrattura) giovedì e Lisi che è rientrato a pieno regime ma difficilmente partirà dal primo minuto.

ASSENTI - «Purtroppo l'infortunio di Volpe ci costringe a rinunciare a un giocatore importante che stava facendo bene - spiega Monaco alla vigilia della partita - mentre l'assenza di Mauri, squalificato, non cambierà più di tanto la nostra impostazione. Chiaro che in squadra non c'è un sostituto di Mauri, ma le alternative le abbiamo in tutti i ruoli. Girometta e Lisi stanno bene e si allenano col gruppo da inizio settimana, mi porto le valutazioni sulla formazione fino a domenica mattina». Poi Monaco torna sul mancato cambio di Mauri domenica scorsa, in diffida e sul 2 a 0 poteva essere tolto prima. Il tecnico liquida così la domanda: «Per me le partite finiscono al triplice fischio. Fossimo stati avanti 3 a 0 l'avrei tolto, ma con due reti di vantaggio non mi sono fidato».

RIMINI - «Mi aspetto un avversario che, a differenza degli altri, verrà al Garilli per fare la sua partita. Hanno giocatori importanti e la partita non ha bisogno di presentazioni, mi auguro di vedere ancora più gente allo stadio». Mercoledì pomeriggio si torna ancora in campo. «Pensiamo solo al Rimini, non facciamo questo tipo di valutazioni».

FORMAZIONE - Monaco non si sbilancia ma conferma indirettamente un paio di ballottaggi che si porterà fino all'ultimo minuto. Sul capitolo portiere risponde così: «Ferrari è rientrato da poco, faccio fatica a togliere un giocatore (Di Graci, ndr) che ora sta giocando bene». In difesa gli unici sicuri di una maglia sono Battistotti a sinistra e Ruffini nel mezzo, completeranno il reparto Mei e Adiansi che sono in vantaggio rispetto a Colicchio e Zagnoni. A centrocampo partirà Redaelli con Tarantino, sulla trequarti invece Orlandi al posto di Volpe, Zanardo, Minasola e Marrazzo punta centrale.

Probabile formazione Piacenza - Di Graci ('94); Adiansi ('95), Mei, Ruffini, Battistotti ('97); Tarantino, Redaelli; Orlandi, Zanardo, Minasola ('96); Marrazzo. Ballottaggi: Mei-Colicchio 80%-20%, Minasola-Saber 60%-40%. Leggi qui l'undicesimo turno del Girone D di Serie D e la classifica aggiornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Monaco chiama a raccolta i tifosi

SportPiacenza è in caricamento