Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Monaco : «Avanti con il 4-3-3»

Piacenza che si prepara all'ultimo appuntamento del 2014, l'anticipo di sabato pomeriggio (ore 14.30) in casa del Fidenza. La notizia di giornata la dice subito Monaco in conferenza stampa: «Per la prima volta in stagione questa settimana ho avuto...

Piacenza - Monaco : «Avanti con il 4-3-3» - 1
Piacenza che si prepara all'ultimo appuntamento del 2014, l'anticipo di sabato pomeriggio (ore 14.30) in casa del Fidenza. La notizia di giornata la dice subito Monaco in conferenza stampa: «Per la prima volta in stagione questa settimana ho avuto tutta la squadra a disposizione, anche se Girometta non possiamo dire che sia al massimo della forma». Di Graci escluso, infatti, il tecnico ha solo problemi di abbondanza ed è lui stesso a confermare il pacchetto di difesa che ha ben fatto contro il Fiorenzuola: «Al momento abbiamo trovato una quadratura sia di uomini sia di modulo, soprattutto in difesa i quattro che hanno giocato domenica scorsa mi stanno dando più garanzie. La nostra retroguardia rimane una delle meno battute del campionato, tuttavia nell'ultimo mese abbiamo sofferto più del previsto quindi non ho motivo di cambiare adesso che siamo più stabili».

Si va verso una formazione con Ferrari in porta, coppia centrale Di Maio-Colicchio, a destra Ruffini e a sinistra Zagnoni. Soluzione che impone delle scelte davanti, essendoci solo due fuori quota giovani. «Ci sto ancora pensando - prosegue Monaco - dobbiamo valutare attentamente l'avversario che ci troviamo davanti, il Fidenza ha due attaccanti che fanno la guerra ed è una squadra che tende a non farti giocare, inoltre il campo potrebbe essere pesante. Loro sono alla terza partita in una settimana ma non dobbiamo sottovalutarli, nel recupero di mercoledì contro il Mezzolara (0-0, ndr) ho visto un buon Fidenza».

La sensazione è che Mauri riprenderà il suo posto in regia, affiancato dai restanti due giovani, Saber e Compiani, quindi con Tarantino in panchina. Scelta che permetterebbe di giocare con Volpe, Bertazzoli e Lisi in attacco. Il gruppo come sta? «I ragazzi sono sereni, i giocatori che ci hanno lasciato hanno sempre dato il massimo in allenamento, ne sono arrivati di nuovi che si sono calati bene nella parte e sinceramente ho delle buone sensazioni. Rimontare in classifica? Siamo in una situazione che non ci permette di fare calcoli, dobbiamo pensare a una partita alla volta».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3: Ferrari ('94); Ruffini, Di Maio, Colicchio, Zagnoni ('95); Saber ('95), Mauri, Compiani ('96); Volpe, Bertazzoli, Lisi.

Leggi qui il turno completo del Girone D di Serie D e la classifica.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento