Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Modena: le pagelle dei biancorossi. E' la notte di Antonio Pergreffi

Il difensore e capitano suona la carica due volte: doppietta e primi tre punti della stagione per i biancorossi

Del Favero 7: compie almeno due interventi salva-risultato. Tra i pali dà la sensazione di essere fortissimo e, del resto, la convocazione in Under 21 non arriva certo per caso.

Imperiale 5,5: è arrivato da poco, ed era il suo esordio nell’undici titolare. Complessivamente, però, non è andata benissimo: troppo timido nell’appoggiare la squadra in proiezione offensiva, qualche rischio anche con la palla in mezzo ai piedi. Tutto sommato regge in copertura, ma così non può essere abbastanza. Dal 39’ st Borri s.v.

Pergreffi 8: lo abbiamo chiamato San Pergreffi e la doppietta del capitano, che è un difensore e non un centravanti, è impresa quanto meno da beatificazione sportiva. Anche in difesa si intende bene con il nuovo arrivato Milesi e, di fatto, si carica sulle spalle una squadra piena di problemi.

Giandonato 5: è ancora in ritardo di condizione. Troppo compassato e schiacciato sui difensori. Non si vedono lampi della sua classe. Le chiavi del centrocampo sono roba per lui, adesso però deve prendersele. La squadra ha bisogno di lui. Dal 34’ st Corradi s.v.

Nicco 6,5: è parso in crescita rispetto alla trasferta di Vicenza, dove non aveva certo incantato. Il Piacenza non crea molto, ma quello che combina passa tutto dai sui piedi. Peraltro confeziona una verticalizzazione da leccarsi i baffi per Cacia, ma lui purtroppo non la sfrutta.

Cacia 6: spreca una palla gol, però è molto attivo. Nel primo tempo si muove molto e mette in difficoltà la difesa modenese. Nella ripresa, invece, non sfrutta una buona occasione, ma gioca la sua parte nella mischia che ha portato al secondo gol di Pergreffi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento